Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Villareal tenta l’impresa con il Liverpool

Champions League: il Villareal tenta l’impresa con il Liverpool

Pallone da Calcio Bianco e Nero con sfondo scuro

PREVIEW VILLAREAL-LIVERPOOL

Si disputerà allo stadio «de la Ceramica», martedì 3 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra il Villareal e il Liverpool, valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League.
Padroni di casa che vogliono compiere una straordinaria impresa dopo il ko subito all’Anfield per 2 a 0. Liverpool che, naturalmente, parte con i favori del pronostico, ma non deve abbassare la guardia perché trovare un ambiente molto caldo. D’altronde, con il nuovo regolamento che non prevede il gol «doppio» in trasferta, il Villareal vincendo con due reti di scarto, con qualsiasi punteggio, porterebbe il match ai supplementari. Ma ragione e numeri alla mano fanno pensare a tutt’altro.
Per i bookmakers, favorita è la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Il Villareal «ammazza grandi» non ha ancora deposto le armi. La sconfitta di 2 a 0 maturata nel match di andata è pesante e, per rimettersi in gioco, gli spagnoli dovranno disputare la partita perfetta. L’unica vittoria del Villareal, contro il Liverpool, nelle competizioni europee, è avvenuta nella stagione 2015/2016 nella semifinale di Europa League conclusasi 1 a 0 con una rete di Adrian Lopez.
Mister Emery dovrebbe schierare il 4-4-2 con il tandem offensivo composto da Gerard Moreno e Danjuma.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Lo stato di forma del Liverpool è sotto gli occhi di tutti. Reds che si stanno giocando il titolo di Premier punto a punto con il Manchester City e che, nel 2022, ha perso solo contro l’Inter nel ritorno degli ottavi di Champions.
Liverpool che si è imposto all’andata grazie all’autorete di Pervis Estupinian e al gol di Sadio Manè. Il tridente sarà formato da Salah, Mané e Diaz.

PROBABILI FORMAZIONI

Villarreal: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso, Moreno, Paco Alcàcer.
Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Díaz.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Villareal e il Liverpool, in programma martedì 3 maggio alle 21, valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League, sarà visibile in diretta, in chiaro, su Canale 5 e su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e Sky Sport (251 del satellite).

QUOTE

Favorito il Liverpool, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei Reds a 1.70, il pareggio vale 4.05 volte la posta, il successo del Villareal è bancato a 4.55.