Home > SPORT > Calcio > Europa League: attesa per Rangers-Lipsia

Europa League: attesa per Rangers-Lipsia

Serie C

PREVIEW RANGERS – LIPSIA

Si disputerà all’«Ibrox stadium», di Glasgow, giovedì 5 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra ii Rangers e il Lipsia, valevole per il ritorno delle semifinali di Europa League.
Padroni di casa che vogliono ribaltare la sconfitta rimediata all’andata, quando il Lipsia s’impose con il punteggio di 1 a 0 grazie ad una rete di Angelino a 5 minuti dalla fine.
Si preannuncia una gara equilibrata, così come avvenuto la scorsa settimana alla Red Bulla Arena.
Per i bookmakers, favorita è la formazione ospite.

LA VIGILIA DEI RANGERS

I Rangers sognano il ritorno in finale in una competizione europea dal 2008. Per fare questo, la formazione scozzese deve riuscire a rimediare allo 0-1 dell’andata. I Rangers, fra le mura amiche, sanno farsi rispettare. E anche parecchio, avendo perso solo 5 delle ultime 33 partite interne (21 successi e 7 pareggi lo score). Glasgow che sarà privo dell’attaccante Morelos, ancora infortunato. La spinta del caloroso pubblico potrebbe, comunque, dare una mano d’aiuto all’undici di mister van Bronckhorst.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia arriva a questo appuntamento con i favori del pronostico. Il successo di misura dell’andata permetterà alla squadra di mister Tedesco di poter contare su due risultati su tre a disposizione.
Lipsia che, dopo una fase molto convincente, ha perso due partite consecutive in Bundesliga e si è visto scavalcare al quarto posto dal Friburgo. Intanto, c’è da raggiungere la finale di Europa League che rappresenterebbe un traguardo di tutto rispetto per il club tedesco.

PROBABILI FORMAZIONI

RANGERS (4-3-1-2): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; S. Davis, Lundstram, G. Kamara; Aribo; Kent, Sakala. All. Van Bronckhorst.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Gvardiol, Orban, Klostermann; Henrichs, Laimer, Kampl, Angeliño; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra i Rangers e il Lipsia, in programma giovedì 5 maggio alle 21, valevole per il ritorno delle semifinali di Europa League, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Lipsia, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei tedeschi a 2.07, il pareggio vale 3.55 volte la posta, il successo del Glasgow Rangers è bancato a 3.50.
Bet365 propone il 2 a 2, Snai a 2.05.