Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Cremonese sogna la A a Como

Serie B: la Cremonese sogna la A a Como

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW COMO – CREMONESE

Ultimi novanta minuti di stagione regolare. Si decide tutto in una gara: da una parte la promozione in Serie A, dall’altra la qualificazione ai playoff. Passa un mondo da questa gara in cui non sei solo padrone di te stesso ma dipendi anche dai risultati delle altre compagini. La Cremonese, infatti, ha sperperato il vantaggio accumulato gettando alle ortiche una promozione che sembrava certa fino a qualche settimana fa. Adesso una crisi di risultati che l’ha fatta scivolare al terzo posto mentre le avversarie non stanno a guardare e premono sul piede dell’acceleratore. Di fronte ci sarà un Como avaro di regali davanti al proprio pubblico nell’ultima gara di giornata.

LA VIGILIA DEL COMO

Il Como chiuderà la sua stagione a metà classifica. Un risultato in linea con i progetti societari anche se l’ambizione di acciuffare un posto playoff c’era. Ovviamente i risultati sono mancati specialmente nelle ultime settimane nonostante una rosa che non fa sfigurare la compagine nel campionato cadetto. Sono 47 i punti in classifica con una doppia cifra di svantaggio dall’ottavo posto. C’è da dire, però, che la squadra non fa punti da tante giornate. Solo nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-4 in casa della Reggina che ha interrotto una serie di debacle incredibili. Da qui la propria discesa in classifica. Sicuramente il reparto avanzato è il fiore all’occhiello: Cerri 10 goal, La Gumina 9, Gliozzi 9.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Se parliamo di numeri la Cremonese non è da meno. La coppia Zanimacchia e Bonaiuto ha messo a segno otto reti a testa, insieme a loro c’è anche bomber Ciofani sulla stessa cifra. Chi vuole raggiungerli è il fantasista Gaetano fermo a quota 7. Tuttavia, al pari del Como, la Cremonese ha buttato via la promozione in Serie A. Nelle ultime Quattro giornate sono arrivate ben tre sconfitte. L’unica vittoria è arrivata con il 3-1 rifilato al Cosenza. I tre KO, invece, hanno scombussolato tutta la classifica: 2-1 a Frosinone, 3-1 a Crotone e 0-1 interno contro l’Ascoli. Tre gare contro avversari alla portata ma pesantemente persi. Il primo posto è svanito ed ora, con 66 punti. sono due le lunghezze dalla vetta occupata dal Lecce. Nel mezzo c’è anche il Monza a 67.

PROBABILI FORMAZIONI COMO – CREMONESE

Como (4-4-2): Gori; Ionnau, Solini, Scaglia, Iovine; Blanco, Bellemo, Arrigoni, Parigini; Cerri, Gliozzi.

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Castagnetti, Valzania; Fagioli, Baez, Gaetano; Ciofani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Como e Cremonese, in programma venerdì 6 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Cremonese per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.60; l’1 a 5 con la X che moltiplica per 3.90.

Il 2 viene proposto a 1.57 da Eurobet; a 1.57 da Goldbet; a 1.57 da Snai.