Home > SPORT > Calcio > Serie B: Perugia-Monza vale una stagione

Serie B: Perugia-Monza vale una stagione

Pallone da Calcio Bianco e Nero con sfondo scuro

PREVIEW PERUGIA – MONZA

Si disputerà allo stadio «Curi», venerdì 6 maggio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Perugia e il Monza, valevole per l’ultima giornata del campionato di calcio di serie B.
Si tratta di una partita importantissima per il torneo cadetti. Padroni di casa che sperano in un clamoroso aggancio alla zona playoff, ospiti che vedono sempre più vicina la promozione in serie A.
Ma se il Monza è padrone del proprio destino, il Perugia, invece, deve anche sperare in un ko del Frosinone.
Per i bookmakers, favorita è la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

La sconfitta nel derby con la Ternana è stata molto pesante. E non solo perché si tratta di una partita molto sentita fra le due città e le rispettive tifoserie. Gli effetti in classifica sono stati quasi devastanti per la rincorsa all’ottavo posto che vale l’ultimo gradino per la partecipazione agli spareggi promozione. In soldoni, il Perugia dovrà vincere contro il lanciatissimo Monza e sperare nella sconfitta interna del Frosinone contro il Pisa, quarto in classifica.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il Monza sogna ad occhi aperta. Dopo una lunga rimonta, i biancorossi sono riusciti a conquistare il secondo posto che vale la promozione diretta in serie A. Il netto successo nello scontro diretto con il Benevento e la sconfitta della Cremonese con l’Ascoli, hanno permesso all’undici allenato da Stroppa di scavalcare i grigiorossi al secondo posto, ad un solo punto dalla battistrada Lecce. Se la Cremonese non dovesse vincere a Como, al Monza sarà sufficiente anche un pari per festeggiare il ritorno in massima serie.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Rosi, Curado, Dell’Orco; Ferrarini, Falzerano, Burrai, Lisi; Santoro, Matos; De Luca. All. Alvini.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Donati, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Ciurria, Mazzitelli, Machin, Molina; Mota Carvalho, Gytkjaer. All. Stroppa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Perugia e il Monza, in programma venerdì 6 maggio alle 20.30, valevole per l’ultima giornata del campionato di serie B, sarà visibile sulla piattaforma Dazn, sui canali Sky e sull’app Sky Go e, infine, sull’ app di Helbiz Live.

QUOTE

Favorito il Monza, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei brianzoli a 2.05, il pareggio vale 3.35 volte la posta, il successo del Perugia è bancato a 3.35.
Bet 365 propone il 2 a 2, Snai a 1.90.