Home > SPORT > Calcio > Serie A: esame Torino per il Napoli

Serie A: esame Torino per il Napoli

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW TORINO – NAPOLI

Conquistata aritmeticamente la qualificazione in Champions League, il Napoli ha mollato la corsa scudetto a causa di un trittico di gare con un solo punto guadagnato. Adesso gli azzurri devono difendere il terzo posto dal ritorno della Juventus che ha accorciato le distanze ad una sola lunghezza. Per fare questo la squadra di Spalletti dovrà cercare la vittoria in casa del Torino, avversario tutt’altro che morbido. La squadra di Juric sta vivendo un ottimo stato di forma con una lunga striscia di risultati utili consecutivi. Si preannuncia gara vera, molto nervosa e che potrebbe regalare parecchi goal.

LA VIGILIA DEL TORINO

Come detto precedentemente, i granata stanno chiudendo in crescendo la propria stagione. Il decimo posto in classifica certifica perfettamente il lavoro di Juric che ha vissuto momenti esaltanti ma anche periodi di crisi. Il Torino non ha potuto contare sulla rosa al completo per gran parte della stagione perdendo, per infortunio, uomini chiave come Belotti, Praet o Pjaca. Nelle ultime cinque gare sono arrivate due vittorie e tre pareggi. Restringendo ancora di più il campo, la squadra è reduce da due successi nelle ultime tre uscite. Il 2-1 sullo Spezia e l’1-3 inflitto all’Empoli in trasferta hanno fatto risalire le quote dei granata. Adesso l’esame Napoli è una prova del nove davvero di alto livello. La squadra, nei numeri, mostra un grande equilibrio con 12 vittorie, 11 pareggi e 12 KO. Sarà consueto 352 con Belotti in avanti, reduce da una tripletta, con la contemporanea assenza di Sanabria per infortunio. A supporto dell’unica punta ci saranno Brekalo ed il ritrovato Praet. Torna anche Bremer a guidare la difesa davanti a Berisha. Ricci a centrocampo avrà le chiavi del gioco.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Se, da una parte, Belotti insegue la doppia cifra, dall’altra mister Spalletti non rinuncia al trio delle meraviglie: Osimhen 13 reti, Mertnes 11 e Insigne 10. Saranno loro a lanciare l’assalto alla difesa granata in un 4231 molto offensivo. Il Napoli ha deciso di accelerare in queste ultime tre giornate di campionato. Difendere il terzo posto dall’assalto della Juventus diventa prioritario non solo dal punto di vista campanilistico ma anche per questioni economiche e di guadagni. Torna Di Lorenzo a destra mentre Fabian Ruiz farà coppia con Anguissa a centrocampo. Ancora panchina per un deludente Zielinski. In avanti, insieme al trio delle meraviglie, ci sarà Lozano sulla fascia di destra. La squadra partenopea è reduce dal netto 6-1 rifilato al Sassuolo allo stadio “Diego Armando Maradona”.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – NAPOLI

Torino (3-42-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. Allenatore: Juric

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabia Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Napoli, in programma sabato 7 maggio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.98; l’1 a 3.65 con la X che moltiplica per 3.65.