Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio riceve la Sampdoria all’Olimpico

Serie A: la Lazio riceve la Sampdoria all’Olimpico

Premier League: Manchester United contro Arsenal

PREVIEW LAZIO – SAMPDORIA

Il campionato di Serie A si sta accingendo ad accogliere gli appuntamenti conclusivi dell’edizione corrente, per cui ogni partita di qui alla fine mette in palio una posta altissima. Nella serata di domani la Lazio, non ancora certa della partecipazione alla fase a gironi della prossima Europa League, ospiterà allo stadio Olimpico la Sampdoria, desiderosa di chiudere il discorso salvezza il prima possibile. Le due squadre che si affronteranno domani, dunque, sono in corsa per obiettivi differenti, ma hanno in comune la stessa volontà di raccogliere punti preziosi per centrarli. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Grazie al rocambolesco successo ottenuto in casa dello Spezia, che ha scatenato forti polemiche per il fuorigioco non segnalato sulla rete decisiva si Acerbi, ha consentito alla Lazio di agganciare i rivali cittadini della Roma a quota 59 punti. Con Inter e Juventus che hanno raggiunto la finale di Coppa Italia, ora sia il quinto che il sesto posto garantiscono la qualificazione diretta in Europa League, ma la formazione allenata da Sarri si deve ben guardare le spalle da Fiorentina e Atalanta. Infatti i biancocelesti, che hanno raccolto 10 punti nelle ultime cinque uscite, godono di un vantaggio di sole tre lunghezze sulle inseguitrici sopracitate. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Napoli si affiderà al consueto tridente formato da Felipe Anderson e Zaccagni ad agire attorno alla punta centrale Immobile.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La vittoria di misura nel derby della Lanterna ha permesso alla Sampdoria di respirare a pieni polmoni, anche se per la matematica permanenza in massima serie è necessario che compia un ultimo passo. Al momento, la compagine guidata da Marco Giampaolo ha cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma un passo falso potrebbe compromettere la situazione in casa ligure. Nella stracittadina genovese i blucerchiati sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata, ma bisogna risalire fino a maggio 2021 per imbattersi in due gare consecutive nelle quali non hanno subito goal. Nell’undici di partenza, il mister ex Torino punterà su un assetto speculare, con Sabiri e Candreva ai lati di Caputo nel terzetto che comporrà il pacchetto avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Ekdal, Thorsby; Sabiri, Caputo, Candreva. All. Giampaolo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lazio e Sampdoria, valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Lazio e Sampdoria, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,45, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,85 e 6,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Bet365 propone l’1 a 1,44; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1,43.