Home > SPORT > Tennis > Tennis, Wta 1000 di Madrid: finale Jabeur-Pegula

Tennis, Wta 1000 di Madrid: finale Jabeur-Pegula

Tennis, terra rossa

WTA DI MADRID: FINALE JABEUR-PEGULA

Il Wta 1000 di Madrid si gioca nell’impianto Caja Magica della capitale spagnola sulla terra battuta.
Il torneo è arrivato alle battute conclusive con la finale che si disputerà sabato 7 maggio alle 18.30 sul centrale intitolato a Manolo Santana. E non sono mancate le sorprese, visto che si contenderanno il titolo la tunisina Ons Jabeur, testa di serie numero 8 del seeding e la statunitense Jessica Pegula, numero 10 del seeding. L’ecatombe delle teste di serie è cominciata ancor prima che il torneo vedesse la luce, con la numero 1 del tabellone, la polacca Iga Swiatek costretta a dare forfait per un problema alla spalla destra. La numero 2, l’iberica Paula Badosa ha finito la sua corsa al secondo turno, battuta da Simona Halep.
La Jabeur ha centrato un risultato storico. È, infatti, la prima tennista araba a raggiungere la finale in un WTA 1000, dopo aver sconfitto per 6-2 6-3 Ekaterina Alexandrova, che l’aveva battuta sei volte in sette confronti diretti, in semifinale. Jauber che, in precedenza aveva sconfitto la Halep, la Bencic, la Gracheva e, al primo turno, l’italiana Jasmine Paolini.
La Pegula, invece, in semifinale ha superato 6-3, 6-4 la svizzera Jil Belen Teichmann. Ai quarti battuta la spagnola Sorribes Tormo in due set. L’unico set la tennista statunitense la ha ceduto, a Camila Giorgi, nell’incontro di primo turno.

DOVE VEDERLO

Il Wta di Madrid è trasmesso in diretta Tv su SuperTennis (canale 212 Sky e 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e WtaTv.

LE QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la tunisina Jabeur, bancata a 1.48, mentre il successo della Pegula è a lavagna a 2.60