Home > SPORT > Tennis, Masters 1000 Madrid: è il giorno delle semifinali

Tennis, Masters 1000 Madrid: è il giorno delle semifinali

Tennis, Montecarlo

MASTERS 1000 MADRID: E’ IL GIORNO DELLE SEMIFINALI

Il Masters 1000 di Madrid è un torneo di tenns che si disputa sulla terra battuta della capitale spagnola. Il torneo fa parte dell’Atp Tour Masters 1000 ed è giunto alla ventesima edizione.
Lo scorso anno trionfò il tedesco Alexander Zverev in finale sull’italiano Matteo Berrettini.
E Zverev vuole difendere il titolo in questa edizione. Questa sera (sabato 7 maggio) alle 21 affronterà, in semifinale, il greco Tsitsipas, in quello che sta diventando un duello fra i più appassionanti della nuova generazione (sette a 3 per Tsitsipas i precedenti).
Zverev, testa di serie numero 2, ai quarti, ha sconfitto in due set Auger-Aliassime, mentre in precedneza aveva avuto la meglio di Musetti e Cilic. Tsitsipas, dal canto suo, è reduce dal successo, ai quarti, su Rublev al terzo set dopo due ore di gioco. Dimitrov e Pouille sono stati gli avversari battuti agli ottavi e ai sedicesimi.
Nella parte alta del tabellone si affronteranno (ore 16), Novak Djokovic, testa di serie numero 1 e lo spagnolo Carlos Alcaraz, quest’ultimo reduce dal successo su Nadal che sembra proprio un passaggio di consegne.

DOVE VEDERLO

Il Masters 1000 di Madrid è trasmesso in diretta Tv su SuperTennis (canale 212 Sky e 64 digitale terrestre) e in diretta streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go e WtaTv.

LE QUOTE

Nel testa a testa fra Djokovic e Alcaraz, favorito per Betflag e i suoi analisti è il numero 1 al mondo, la cui vittoria è bancata a 1.82, il successo di Alcaraz è a lavagna a 1.90