Home > SPORT > Tennis > Tennis: tutto pronto per gl’Internazionali d’Italia

Tennis: tutto pronto per gl’Internazionali d’Italia

Tennis: Atp 250 di Kitzbuhel

TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2022 DEGL’INTERNAZIONALI D’ITALIA

Gli Internazionali d’Italia sono il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile. Fanno parte del circuito ATP World Tour Masters 1000 e del circuito WTA 1000.
La prima edizione, svoltasi a Milano, risale al 1930, in campo maschile è Rafa Nadal, campione in carica, a detenere il maggior numero di vittorie, ben 10, in campo femminile l’indimenticata Chris Evert con 5 edizioni, mentre Conchita Martinez vinse il torneo per quattro volte di fila (dal 1993 al ’96).
Nella parte alta del tabellone, in campo maschile, sono finiti Novak Djokovic e Rafael Nadal, testa di serie numero 1 e 3, mentre Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e soprattutto Carlos Alcaraz in quella bassa.
Dei sette italiani attualmente in tabellone, Lorenzo Sonego inizierà con Shapovalov (numero 13), Cobolli ha trovato Brooksky, Fognini esordirà con Thiem e, in caso di successo, potrebbe giocare contro Sinner che, al primo turno, affronterà Martinez. Passaro giocherà contro Garin, Arnaldi contro Cilic e Nardi contro Norrie.
Nel femminile, la testa di serie numero 1 è la polacca Iga Swiatek, mentre la numero 2 è la spagnola Badosa.
Le italiane sono cinque. Camila Giorgi se la vedrà con la Tomljanovic, per la Bronzetti c’è la Osorio, la Trevisan se la vedrà con la Zhang, poi Cocciaretto-Bencic e Paolini-Tiechman.

DOVE VEDERLO

Gli Internazionali BNL d’Italia si potranno seguire in tv sul satellite su Sky Sport, sul digitale terrestre su Supertennis e Mediaset (1 match in chiaro al giorno su Italia 1 o Canale 20), e in streaming sul web attraverso il sito del canale, il profilo Facebook del torneo, la piattaforma digitale SuperTenniX.

LE QUOTE

Nel testa a testa di primo turno fra Fabio Fognini e Dominic Thiem, favorito per Betflag e i suoi analisti è il tennista italiano, la cui vittoria è bancata a 1.62, il successo di Thiem è a lavagna a 2.15.