Home > SPORT > Calcio > Liga: il Barcellona riceve il Celta Vigo

Liga: il Barcellona riceve il Celta Vigo

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW BARCELLONA – CELTA VIGO

Si disputerà al «Camp Nou», martedì 10 maggio alle 21.30, l’incontro di calcio fra il Barcellona e il Celta Vigo, valevole per la trentaseiesima giornata del massimo campionato di calcio spagnolo.
Incontro fra due squadre che hanno, di fatto, conquistato gli obiettivi stagionali. Il Barcellona, grazie ad un buon girone di ritorno, è risalito sino al secondo posto e, dopo il successo in casa del Betis, ha ottenuto la matematica certezza di partecipare alla Champions anche nella prossima stagione, mentre il Celta Vigo occupa una tranquilla e invidiabile undicesima posizione.
Per i bookmakers, favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

La vittoria sul campo del Betis, giunta in pieno recupero, ha permesso al Barcellona di ottenere la seconda vittoria consecutiva e di blindare la qualificazione alla prossima Champions. Per i blaugrana sarà una partita da non fallire per consolidare anche il secondo posto alle spalle della battistrada Real Madrid. Potrebbero essere Dembele, Torres e Depay i tre attaccanti chiamati a scardinare la difesa avversaria.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Il Celta Vigo è reduce dal poker rifilato all’Alaves e ha ormai archiviato il discorso salvezza. Nella ultime due trasferte di campionato Galan e compagni hanno ottenuto quattro punti, frutto del pareggio con il Granada e della vittoria sul campo dell’Athletic Bilbao. Contro il Barcellona sarà dura ma il Celta potrà giocare il match con la tranquillità di chi non ha più nulla da chiedere a questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Alves, Araujo, Garcia, Alba; De Jong, Busquets, Gavi; Dembele, Torres, Depay.
CELTA VIGO (4-1-3-2): Dituro; Vazquez, Aidoo, Araujo, Galan; Beltran; Mendez, Suarez, Cervi; Galhardo, Aspas.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Barcellona e il Celta Vigo, in programma martedì 10 maggio alle 21.30, valevole per la trentaseiesima giornata della Liga, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito il Barcellona, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei catalani a 1.38, il pareggio vale 4.90 volte la posta, il successo del Celta Vigo è bancato a 6.55.
Snai propone l’1 a 1.35.