Home > CAVALLI > Derby di Epsom, 4 giugno 2022. Appuntamento immancabile!

Derby di Epsom, 4 giugno 2022. Appuntamento immancabile!

Derby di Epsom

Stone Age, cavallo già molto atteso, questo ennesimo figlio di Galileo con mamma da Anabaa, potrebbe sorprendere dopo le ultime due vittorie eclatanti. AP O’Brien trainer, colori Peter M Brant & Mrs John Magnier e Michael Tabor (succursale o variante Coolmore, ma sempre loro sono).

Avversari possibili nell’ordine di preferenza:

Desert Crown, temibilissimo, è un Nathaniel che ha debuttato e vinto, il suo trainer Sir Michael Stoute lo presenta in modo consapevole con solo una corsa nelle gambe.

Changingoftheguard (Galileo), AP O’Brien trainer, altra variante Coolmore con Mr Westerberg come proprietario di riferimento. Il 4 maggio in G3 nelle Chester Vase ha vinto bene.

Piz Badile (Ulysses), se sarà dato partente, attenzione! Giubba Flaxman Stables Ireland Ltd, training di Donnacha Aidan O’Brien. Il cavallo a Leopardstown il 2 aprile 2022 ha vinto un G3 in bello stile.

United Nations (Galileo), sempre Coolmore, fortissimamente Coolmore. Il 7 maggio 2022 ha vinto in LR davanti a Walk Of Stars e Natural World (entrambi in giubba Godolphin).

Altri al via: Point Lonsdale, Walk Of Stars, New London (il più atteso dei “blues”).

Star Of India è ancora iscritto (giubba Coolmore tradizionale) e se parteciperà merita una dovuta citazione di rispetto dopo la vittoria del 5 maggio 2022 in LR, gradisce il terreno morbido, ovviamente è un altro Galileo con mamma da Desert Style che è quello che ci intriga.

Ancora 43 i partenti iscritti in attesa del forfait definitvo.

Ovviamente l’antepost BetFlag è puntuale ed efficace con la voce altro ad 1.25 e all’interno c’è proprio Stone Age!