Home > SPORT > Calcio > Premier League: derby da Champions tra Tottenham e Arsenal

Premier League: derby da Champions tra Tottenham e Arsenal

Premier League: il Tottenham riceve il Crystal Palace

PREVIEW TOTTENHAM – ARSENAL

Si giocherà giovedì 12 maggio alle 20:45 il derby di Londra tra Tottenham e Arsenal. Il New White Hart Lane sarà teatro della sfida valevole per il recupero della 22° giornata di Premier League. Ad animare la sfida, oltre la rivalità territoriale, c’è un posto in Champions League, con i ragazzi di Conte che, in caso di vittoria, andrebbero a -1 dai Gunners al quarto posto. Dal canto suo l’Arsenal non vince sul campo degli Spurs dal 2015, quando una doppietta dell’ex Milan Flamini portò i Gunners al turno successivo della coppa nazionale. L’ultima sconfitta del Tottenham in campionato nel suo stadio risale invece al 2014, in questa occasione fu Tomas Rosicky il mattatore.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Gli Spurs arrivano da un momento difficile con soli 8 punti in 5 gare. Nell’ultima uscita la squadra di Conte ha strappato un ottimo pareggio ad Anfield, grazie alla ventunesima rete stagionale di Heung-Min Son. Il tecnico italiano, con grandi probabilità, confermerà gli stessi undici che nell’ultimo turno hanno dato filo da torcere al Liverpool. In attacco, insieme agli intoccabili Kane e Son, dovrebbe toccare ancora a Kulusevski, diventato un punto fermo dei londinesi in pochissimo tempo.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal si avvicina alla gara con il sorriso di chi si è riconquistato il posto in Champions e adesso guida la corsa. I Gunners sono una delle squadre più in forma del campionato, con 12 punti raccolti nelle ultime 5 gare, hanno fatto meglio solo City e Liverpool con 13 punti a testa. L’ottimo rendimento dell’ultimo mese ha consentito all’Arsenal di creare un solco di 4 punti dalla zona Europa League, guidata proprio dal Tottenham. Con una vittoria Arteta chiuderebbe matematicamente la corsa Champions, andando a +7 e sbarrando definitivamente la strada ai rivali degli Spurs.

PROBABILI FORMAZIONI

 Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son

Arsenal (4-3-3): Ramsdale, Cedric Soares, Holding, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Elneny, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Tottenham e Arsenal, recupero della ventiduesima giornata, in programma domani sera, verrà trasmesso a partire dalle 20:45 in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football, canale 203. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming su NOW o tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Betflag e i suoi analisti vedono il Tottenham favorito a 2.13, con la X a 3.50. Il 2 invece viene proposta a 3.35 da Betflag, più bassa la quota di Eurobet a 3.20 e Snai a 3.30