Home > SPORT > Calcio > Serie B: tempo di playout tra Vicenza e Cosenza

Serie B: tempo di playout tra Vicenza e Cosenza

Europeo under 19: si sfidano Romania e Slovacchia

PREVIEW VICENZA – COSENZA

Appendice del campionato cadetto per esprimere gli ultimi verdetti. Mentre i playoff si apprestano a dare spettacolo, anche in coda la lotta per non retrocedere è attesissima. Dopo una clamorosa ultima giornata che ha portato all’inaspettata retrocessione dell’Alessandria, saranno Cosenza e Vicenza a lottare per mantenere la categoria. La gara d’andata si giocherà in Veneto per motivi di classifica con i calabresi che avranno il fattore campo al ritorno. Una sfida accesissima tra due squadre che hanno chiuso il campionato con appena un punto di distacco in classifica. Ogni episodio potrebbe essere decisivo.

LA VIGILIA DEL VICENZA

Una delle migliori sorprese del finale dii stagione, o probabilmente una delle squadre con più cuore. Il Vicenza, infatti, con tre vittorie consecutive nelle ultime giornate è stato capace di acciuffare il diciassettesimo posto. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Perugia per 1-2, la squadra di Baldini si è ricompattata mostrando una forza mentale e di gruppo d’altissimo profilo. Da lì è nata la possibilità di raggiungere i playout: blitz a Como per 0-2, successo inaspettato per 2-1 contro il Lecce lanciato verso la A e gara storica ad Alessandria con lo 0-1 che ha condannato i piemontesi alla Serie C. Basterebbe questo per racchiudere il percorso finale di una squadra che adesso cercherà di ribaltare anche il risultato della classifica in ottica playout.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Se il Vicenza ha dimostrato sul campo di volere la salvezza, non si può dire il contrario del Cosenza. I calabresi, a differenza dei cugini del Crotone, hanno ottenuto quattro risultati utili nelle ultime cinque gare. L’unico KO è arrivato contro la Cremonese per 3-1. Poi tre vittorie pesantissime contro Benevento, Pordenone e Cittadella ed un pareggio per 1-1 contro il Pisa. Un calendario, quindi, tutt’altro che facile ma che ha messo in luce il cuore della squadra di Bisoli. Da sottolineare l’ultima vittoria che ha permesso di raggiungere i playout: goal decisivo di Zilli un giovane classe 2002.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA – COSENZA

Vicenza (4-3-3): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku; Ranocchia, Diaw, Da Cruz. All.: Baldini

Cosenza (3-5-2): Matosevic; Vaisanen, Camporese, Rigione; Di Pardo, Boultam, Gerbo, Florenzi, Liotti; Laura, Caso. All.: Bisoli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Vicenza e Cosenza, in programma giovedì 12 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Vicenza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2; il 2 a 4 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 1.97 da Eurobet; a 1.98 da Unibet.