Home > SPORT > Calcio > Serie C: playoff di ritorno tra Renate e Juventus U23

Serie C: playoff di ritorno tra Renate e Juventus U23

premier

PREVIEW RENATE – JUVENTUS U23

Ultimi novanta minuti del primo turno nazionale playoff. Si chiuderà il sogno promozione in Serie B per due squadre che non partono di certo tra le favorite. Il passaggio del turno, però, sarebbe il giusto premio dopo una lunga stagione in terza serie. Da una parte il Renate che vorrà far valere il fattore campo, dall’altra la Juventus U23 davvero sorprendente ed outsider fino ad ora di questa lotteria di spareggi post season. Una sfida che magari non sarà di cartello ma che mette in palio tantissimo anche in ottica prossima stagione. Si ripartirà dall’1-1 dell’andata.

LA VIGILIA DEL RENATE

L’aver assaporato il blitz esterno è durato il tempo di un battito di ciglia. All’andata il vantaggio del Renate è sfumato dopo pochi giri di lancette. L’1-1 ottenuto dalla Juventus, infatti, mette il Renate nella condizione di dover comunque difendere il fattore casa contro una squadra giovane e che non ha nulla da perdere. Al contrario il Renate vedrebbe sfumare tanto di quello costruito in campionato considerando che il proprio ingresso è avvenuto saltando i primi due turni della fase a girone.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23

Cammino ben più lungo per la Juventus U23 in questi playoff di Serie C. I bianconeri vogliono tenere alto l’orgoglio societario portando avanti la mission sui giovani. In questo senso i primi due turni sono andati molto bene. Contro il Piacenza è arrivato uno 0-0 che ha premiato la squadra di casa per miglior piazzamento in classifica. Spettacolare, invece, il passaggio del turno nel derby contro la Pro Vercelli grazie al blitz per 0-1 nel segno di Compagnon. Il trequartista è stato anche l’autore del goal che ha regalato l’1-1 contro il Renate. Adesso altri novanta minuti per portare avanti un grande sogno.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE – JUVENTUS U23

RENATE (3-5-2): Albertoni; Merletti, Possenti, Silva; Anghileri, Baldassin, Esposito, Celeghin, Cicconi; Maistrello, Piscopo.
JUVENTUS U23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Stramaccioni, Anzolin; Leone, Barrenechea, Sersanti; Soulé, Compagnon; Da Graca.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Renate e Juventus U23, in programma giovedì 12 maggio alle 20:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Renate per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,15; il 2 a 3,50 con la X che moltiplica per 3.05.

L’1 viene proposto a 1.97 da Eurobet; a 1.98 da Unibet.