Home > SPORT > Calcio > Serie C, playoff: il Palermo riceve la Triestina

Serie C, playoff: il Palermo riceve la Triestina

Pallone da calcio in rete

PREVIEW PALERMO – TRIESTINA

Si disputerà al «Renzo Barbera», giovedì 12 maggio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Palermo e la Triestina, valevole per il match di ritorno di primo turno nazionale dei playoff di serie C.
Si entra nel vivo, quindi, per la promozione in serie B. Dopo la fase a girone ecco gli incroci nazionali. Palermo e Triestina si troveranno di fronte, nell’impianto della Favorita, per disputare il return match del primo turno nazionale di playoff. Si parte dal successo dei rosanero ottenuto nella gara di andata per 2 a 1. Il Palermo, quindi, potrà perdere anche con un gol di scarto ed avrà accesso ugualmente al turno successivo in quanto testa di serie.
Per i bookmakers, favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PALERMO

È scoppiata la «Palermomania» nella città siciliana. I rumors della trattativa in dirittura d’arrivo con i proprietari del City e la vittoria nella gara di andata per 2 a 1 grazie alla doppietta di Floriano, ha riacceso l’entusiasmo nei tifosi siciliani. Sold out al «Renzo Barbera» con 27 mila spettatori pronti ad accompagnare il Palermo verso i quarti di finale. Battuto il record annuale di presenze per una gara di terza serie che apparteneva al Bari, nel giorno della festa promozione proprio contro il Palermo.

LA VIGILIA DELLA TRIESTINA

La Triestina va a caccia dell’impresa. Per superare il turno deve vincere a Palermo con due reti di scarto, altrimenti dovrà dire addio ai sogni di gloria. Sarà difficilissimo, anche perché, nella gara di andata, per almeno un’ora, il Palermo ha dimostrato una certa superiorità. Ma la squadra alabardata vuole giocarsela sino alla fine. Squalificato Gomez, in avanti dovrebbero essere Sarno e Procaccio ad accompagnare la punta Trotta.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio (Damiani); Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.
TRIESTINA (3-4-2-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi; St Clair, Calvano, Crimi, Galazzi; Sarno, Procaccio; Trotta. All. Bucchi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Palermo e la Triestina, in programma giovedì 12 maggio alle 20.30, valevole per il ritorno del primo turno nazionale dei playoff di serie C, sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports. Palermo-Triestina sarà visibile anche su Sky, sul canale numero 252 del satellite.

QUOTE

Favorito il Palermo, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei siciliani a 1.87, il pareggio vale 3.35 volte la posta, il successo della Triestina è bancato a 4.10.
Bet 365 propone l’1 a 1.80.