Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Dortmund ospita l’Hertha Berlino

Bundesliga: il Dortmund ospita l’Hertha Berlino

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – HERTHA BERLINO

Si chiude la Bundesliga, cala il sipario sul lungo campionato tedesco che ha premiato, ancora una volta, il Bayern Monaco. La grande rivale, Borussia Dortmund, scenderà in campo davanti al proprio pubblico per chiudere con una vittoria di fronte ai tifosi. L’avversario di turno sarà l’Hertha Berlino che, invece, lotta per non retrocedere in un ultimo turno ad altissima tensione. La compagine della capitale dovrà provare a strappare punti o una vittoria pesantissima per non rischiare nulla. Sarà una gara, quindi, ad alta tensione in cui le motivazioni potranno fare la differenza.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Al netto di alcuni cambi, i titolari dovrebbero essere in campo nel 3421 offensivo. La difesa sarà guidata da Akanji, molto seguito da diverse squadra europee ed anche italiane. Con lui ci sarà l’ex Juventus Emre Can e Zagadou davanti ad Hitz. A centrocampo il talentino Bellingham con Witsel mentre Wolf e Guerreiro presidieranno le fasce. Infine Reus e Brandt supporteranno Haaland alla sua ultima gara casalinga con la maglia del Borussia Dortmund. Il talento norvegese, classe 2000, è stato acquistato dal Manchester City che dopo il pagamento della clausola farà firmare un ricco contratto da 30 milioni di euro. Il Borussia Dortmund è tornato a vincere in casa del Furth per 1-3 dopo due sconfitte consecutive contro Bayern Monaco e Bochum. Al momento sono dieci i punti di distacco dal primo posto.

LA VIGILIA DELL’HERTHA BERLINO

Parlando sempre di classifica, l’Hertha Berlino ha 33 punti e sole tre lunghezze sulla zona retrocessione. In realtà il terz’ultimo posto, in Bundesliga, vale lo spareggio che la squadra della capitale vuole evitare. All’inseguimento c’è lo Stoccarda a quota 30. Per fare questo gli ospiti dovranno portare a casa punti fondamentali in casa del Borussia Dortmund. Sarà quindi 4231 offensivo per cercare di difendersi con due linee strette e ripartire in avanti. Boyata e Kempf guideranno la difesa, mentre Darida, Boateng e Serdar dovranno dare equilibrio e qualità dalla cintola in su. In avanti l’unica punta sarà Selke. Il miglior marcatore di squadra è Jovetic con 6 goal e 1 assist. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta per 1-2 contro il Mainz. L’ultima vittoria risale ad parile contro lo Stoccarda proprio per 2-0.

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – HERTHA BERLINO

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Can, Akanji, Zagadou; Wolf, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.
HERTHA BERINO (4-2-3-1): Lotka; Pekarik, Boyata, Kempf, Dardai; Touart, Ascacibar; Darida, Boateng, Serdar; Selke.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Borussia Dortmund e Hertha Berlino, in programma sabato 14 maggio alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Borussia Dortmund per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48; il 2 a 4.95 con la X che moltiplica per 4.90.