Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Verona vuole i 3 punti contro il Torino

Serie A: il Verona vuole i 3 punti contro il Torino

Pallone da Calcio Euro 2020

PREVIEW VERONA – TORINO

Penultima giornata di campionato e tanta voglia di chiudere al meglio la stagione. In mezzo tante motivazioni, anche personali, che rendono la gara davvero stuzzicante per tifosi ed addetti ai lavori. Il Torino sarà di scena a Verona per un match che è un vero scontro diretto di metà classifica. Sono cinque i punti di distacco in graduatoria tra la nona e la decima posizione. Ma, come detto, gli intrecci portano anche al grande ex. Mister Juric torna al “Bentegodi” e promette che sarà un Torino non arrendevole ma con la voglia di stupire ancora. Per i padroni di casa, invece, l’occasione di vincere dopo il KO contro il Milan.

LA VIGILIA DEL VERONA

Due sconfitte contro le milanesi nell’arco delle ultime cinque uscite. Il Verona è entrato a pieno titolo nella corsa scudetto non riuscendo a fermare nessuna delle due contendenti. Netta la vittoria del Milan per 1-3, mentre i nerazzurri si erano imposti per 2-0. Tra questi due KO, però, la squadra di Tudor ha mostrato anche la sua faccia migliore con due vittorie ed un pareggio. I successi sono arrivati contro Cagliari 1-2 e Atalanta con il medesimo risultato. Un punto nella sfida contro la Sampdoria terminata per 1-1. Contro il Torino vedremo il consueto 3421 con solo una novità: Depaoli sostituirà lo squalificato Faraoni sulla destra. In avanti confermatissimi Barak e Caprari alle spalle di Simeone. L’argentino è a quota 16 in campionato.

LA VIGILIA DEL TORINO

Per mister Juric il ritorno in casa della sua ex squadra combacerà con l’assenza probabile di un suo leader. Dalle sue parole appare scontato che Bremer potrebbe aver terminato la sua stagione. Pesantissimo il vuoto che lascia al centro della sua difesa a tre. Il Torino si schiererà a specchio con Praet e Brekalo a supportare Belotti, confermatissimo in avanti vista l’assenza anche di Sanabria per infortunio. Qualche ballottaggio resta aperto a centrocampo con Pobega che insidia, per una maglia da titolare, sia Ricci che Mandragora. La sconfitta contro il Napoli per 0-1 ha interrotto una lunga serie di risultati utili consecutivi. Nelle ultime settimane, i granata hanno battuto Spezia ed Empoli pareggiando contro Lazio ed Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA – TORINO

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Vojvoda, Ricci, Mandragora, Ansaldi; Praet, Brekalo; Belotti. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Torino, in programma sabato 14 maggio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Verona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,25; il 2 a 2.95 con la X che moltiplica per 3.40.