Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA SALERNITANA SI GIOCA LA SALVEZZA AD EMPOLI

SERIE A: LA SALERNITANA SI GIOCA LA SALVEZZA AD EMPOLI

Quote e curiosità sul match Lecce-Salernitana

PREVIEW EMPOLI – SALERNITANA

Sta per iniziare il 37° turno di uno dei campionati più tirati degli ultimi anni. Dal titolo alla salvezza molte squadre devono ancora giocarsi gli ultimi, decisivi, punti sui quali grava il peso dell’intera stagione. Toccherà ad Empoli e Salernitana aprire le danze della prossima giornata di Serie A con l’anticipo di sabato 14 maggio alle 15. Un faccia a faccia tra due neopromosse che stanno vivendo emozioni opposte: i toscani, matematicamente salvi, hanno arrancato nelle ultime giornate, la squadra di Nicola, con un destino ancora tutto da scrivere, sta invece attraversando un momento di forma invidiabile. I campani hanno ottenuto 11 punti nelle ultime 5 giornate, il terzo miglior rendimento dietro Milan,13 punti, e Inter con 12.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

I toscani non hanno altro da chiedere alla loro stagione, l’obiettivo salvezza è stato raggiunto senza correre rischi, al netto di un girone di ritorno deludente. La squadra di Andreazzoli, dopo la rimonta sul Napoli, ha perso due partite consecutive contro Torino e Inter. I toscani a San Siro, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato un’altra volta di essere una buona squadra, riuscendo a superare la migliore difesa del campionato ben 2 volte in 30 minuti. Il tecnico degli azzurri dovrebbe confermare gran parte della formazione vista contro l’Inter, le novità potrebbero essere Stojanovic, Viti e Henderson al posto di Fiamozzi, Romagnoli e Stulac.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

I campani avranno gli occhi puntati addosso essendo ancora pienamente coinvolti nella lotta salvezza. La Salernitana ha un punto di vantaggio sul Cagliari in zona retrocessione e si trova tra le mani un match point importante per provare ad archiviare la salvezza con una giornata d’anticipo. I sardi saranno impegnati con l’Inter, per una partita che li vede nettamente sfavoriti, la gara, decisamente più abbordabile, della straripante Salernitana vista nell’ultimo mese fa ben sperare i tifosi. I campani si presentano al match senza Bohinen e Ribery squalificati e senza gli infortunati Strandberg, Ranieri e Coulibaly. Gli unici cambi di formazione rispetto agli undici che hanno affrontato il Cagliari potrebbero essere Kastanos, pronto per riprendersi il centrocampo, e Zortea sulla sinistra al posto di Ruggeri.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asslani, Bandinelli, Henderson, Bajrami; Pinamonti. All. Aurelio Andreazzoli.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Fazio, Radovanovic; Mazzocchi, Kastanos, Ederson, Coulibaly, Zortea; Verdi, Djuric. All. Davide Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita sarà visibile in esclusiva sull’app di DAZN, che detiene i diritti della Serie A, a partire dalle 15 di sabato 14 maggio.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono la Salernitana favorita a 2. La X si trova a 3.80 su Betflag mentre è a 3.75 su Planetwin365, alta anche quota vittoria dell’Empoli a 3.30 su Betflag e a 3.10 su William Hill.