Home > SPORT > Tennis > Atp Roma: Zverev-Tsitsipas apre le semifinali

Atp Roma: Zverev-Tsitsipas apre le semifinali

Tennis: semifinali maschili

ATP ROMA: SABATO DEDICATO ALLE SEMIFINALI

Anche il tabellone maschile degl’Internazionali d’Italia si è allineato alle semifinali.
Si comincia alle 14.30 con l’incontro fra la testa di serie numero 2 Alexander Zverev e la numero 4, Stefanos Tsitsipas. Un match che sta diventando una sorta di classico fra i due giovani atleti. Sette a quattro per il greco i precedenti che, però, ha perso quello più recente, vale a dire l’incontro svoltosi sulla terra battuta (per la prima volta) di Madrid. Facile immaginare una partita intensa e molto spettacolare.
In serata, alle 19.30, entrerà in campo Nova Djokovic, numero 1 del seeding, che affronterà Casper Ruud. I due precedenti hanno sempre visto vittorioso il serbo in due set. Il norvegese, nel turno precedente, ha superato Shapovalov (giustiziere di Nadal) in due set ma dopo 2 ore e 21 minuti, così come Djokovic che, per avere la meglio di Auger-Aliassime per 7-5, 7-6, ha impiegato 2 ore e 12 minuti.

DOVE VEDERLO

Gli Internazionali BNL d’Italia si potranno seguire in tv sul satellite su Sky Sport, sul digitale terrestre su Supertennis e Mediaset (1 match in chiaro al giorno su Italia 1 o Canale 20), e in streaming sul web attraverso il sito del canale, il profilo Facebook del torneo, la piattaforma digitale SuperTenniX.

LE QUOTE

Favorito Novak Djokovic, per Betflag e i suoi analisti, per la vittoria finale degl’Internazionali d’Italia maschile. Il successo del tennista serbo per l’edizione 2022 del Masters 1000 di Roma è bancato a 1.65.