Home > SPORT > Calcio > Premier League: West Ham ospita il Manchester City

Premier League: West Ham ospita il Manchester City

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW WEST HAM – MANCHESTER CITY

Penultima giornata di campionato ed obiettivo davvero a portata di mano. Dopo le delusioni in Champions League, il Manchester City non può permettersi di gettare alle ortiche anche la vittoria del titolo. Nella lunga lotta contro il Liverpool è arrivato quel minimo vantaggio che non va sprecato. Per Pep Guardiola l’occasione di non concludere una stagione che, senza la vittoria del campionato, sarebbe altamente fallimentare sia in valore tecnico che economico. Tra l’altro i citizens si apprestano a vivere la trasferta contro il West Ham con la consapevolezza di aver aggiunto ad un super team anche Haaland nella prossima stagione. Un colpo di primissimo livello che già potrebbe diventare la copertina del prossimo mercato estivo. Di certo, però, l’avversario di giornata non sarà con la mente libera: gli hammers lottano per la qualificazione europea.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Come detto, la classifica non lascia spazio a dubbi. Il West Ham non può permettersi di perdere punti e posizioni. Va da se che vedremo una gara maschia, nervosa e combattuta in cui i padroni di casa proveranno ad ottenere il bottino pieno. Da questa giornata passa inevitabilmente anche la vittoria del titolo in campionato. Analizzando la graduatoria, il West Ham deve difendersi da una possibile rimonta del Wolwerhampton distante cinque punti con sei ancora in palio. Ma soprattutto può guardare avanti perchè il Manchester United totalmente in crisi, ha sole tre lunghezze di vantaggio. passare da una Conference League ad una Europa League cambia tutte le carte in gioco per la prossima stagione.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Se le mire del West Ham sono legittime, non si può dire il contrario del Manchester City. La squadra di Pep Guardiola deve difendere il vantaggio ottenuto due giornate fa. Approfittando dell’1-1 tra Liverpool e Tottenham, il Manchester City ha accumulato quei tre punti di vantaggio totali che potrebbero essere fondamentali a due giornate dalla fine. Come detto, poi, la squadra è concentrata sul non fallire l’obiettivo come dimostrano gli ultimi risultati. Senza considerare la lunghissima striscia di gare vinte consecutivamente e gli 89 punti già ottenuti, i citizens stanno tenendo una media goal altissima. Nelle ultime cinque partite ha rifilato un 3-0 al Brighton, un 5-1 al Watford, uno 0-4 in casa del Leeds, il 5-0 al Newcastle ed infine l’1-5 in casa del Wolverhampton.

PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM – MANCHESTER CITY

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Diop, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Vlasic, Lanzini, Fornals; Antonio. Allenatore: Moyes.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling. Allenatore: Guardiola.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra West Ham e Manchester City, in programma domenica 15 maggio alle 15, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.38; l’1 a 7.35 con la X che moltiplica per 5.20.

Il 2 viene proposto a 1.37 da Eurobet; a 1.37 da Goldbet; a 1.35 da Snai.