Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli affronta il Genoa

Serie A: il Napoli affronta il Genoa

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW NAPOLI – GENOA

Si disputerà al San Paolo intitolato a «Diego Armando Maradona», domenica 15 maggio alle 15, l’incontro di calcio fra il Napoli e il Genoa, valevole per la penultima giornata del campionato di serie A.
Partita importantissima soprattutto per gli ospiti, impegnati nella lotta per la sopravvivenza, mentre i partenopei, possono godersi le ultime due giornate di campionato, potendo vantare quattro lunghezze di vantaggio sulla Juventus, quarta in classifica. Napoli che ha ottenuto da tempo la matematica certezza di partecipare alla prossima Champions League.
Per i bookmakers nettamente favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Come dicevamo, quindi, il Napoli giocherà l’ultima partita della stagione in casa per regalare un sorriso ai propri tifosi e per archiviare, anche dal punto di vista aritmetico, il discorso terzo posto. Rimarrà la stagione dei rimpianti per la squadra di Spalletti che avrebbe potuto lottare per il primo posto ormai questione a due fra Milan e Inter. Sarà il giorno del saluto di Insigne ai suoi tifosi. Ad attenderlo c’è il Toronto.

LA VIGILIA DEL GENOA

Il Genoa vuole tentare la clamorosa impresa. Espugnare il «Maradona» e rimettersi in piena corsa per la salvezza. Il pareggio della Salernitana ad Empoli ha alimentato le speranze delle inseguitrici. Il Genoa, infatti, in caso di affermazione a Napoli aggancerebbe la Salernitana a quota 31 e si giocherebbe tutto all’ultima giornata.

PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM – MANCHESTER CITY

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Freundrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Galdames, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Blessin.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Napoli e il Genoa, in programma domenica 15 maggio alle 15, valevole per la penultima giornata di serie A, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Napoli, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei partenopei a 1.75, il pareggio vale 3.90 volte la posta, il successo degli ospiti è bancato a 4.10.