Home > SPORT > Calcio > SERIE A: L’INTER AFFRONTA IL CAGLIARI PER CREDERE NELLO SCUDETTO

SERIE A: L’INTER AFFRONTA IL CAGLIARI PER CREDERE NELLO SCUDETTO

Serie A: Milan-Monza

PREVIEW CAGLIARI – INTER

Il posticipo di domenica sera tra Cagliari e Inter avrà gli occhi di tutta Italia puntati addosso, una sfida pesantissima su entrambi i poli della classifica. I nerazzurri andranno in campo per tenere viva la corsa scudetto, a -2 dai cugini del Milan, impegnato a San Siro con l’Atalanta, l’Inter potrebbe anche tentare il sorpasso in caso di vittoria della Dea. I sardi, a un punto dalla zona salvezza, hanno bisogno di vincere per confermarsi per il settimo anno consecutivo in Serie A.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

I rossoblù tornano in campo dopo il pareggio dell’ultimo minuto con la Salernitana, i sardi dovranno compiere un vero e proprio miracolo calcistico per riuscire a riemergere dalla zona retrocessione già in questa giornata. Il rischio della matematica retrocessione incombe su di loro, visto che, in caso di una vittoria della Salernitana sull’Empoli, una disfatta dei sardi significherebbe un ritorno nella serie cadetta. Agostini potrebbe apportare delle modifiche nella cintura di centrocampo, con il ritorno dal primo minuto di Dalbert e Răzvan Marin al posto di Lykogiannis e Deiola. In avanti Keita spinge per una maglia da titolare al fianco di Joao Pedro, ma Pavoletti rimane in vantaggio sul senegalese.

LA VIGILIA DELL’INTER

La squadra di mister Inzaghi è chiamata alla vittoria, al di là del risultato di San Siro, per continuare a credere nel secondo scudetto consecutivo. I nerazzurri dovranno affrontare la seconda gara in cinque giorni dopo l’estenuante vittoria, ottenuta in 120 minuti, in Coppa Italia che gli è valsa il secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa. L’ex allenatore della Lazio dovrebbe confermare lo zoccolo duro che ha affrontato la Juventus mercoledì, un cambio potrebbe essere rappresentato dal rientro di Bastoni, che già in coppa ha rimesso alcuni minuti nelle gambe. Potrebbe ritornare tra gli iniziali anche Dumfries sulla destra, in attacco Correa insidia Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Rog, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. All. Alessandro Agostini

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. Simone Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita, in programma alle 20:45 di domenica 15 maggio, sarà visibile sull’app di Dazn, che detiene l’esclusiva per il campionato di Serie A.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’1 del Cagliari a 7.20, mentre su Eurobet si trova a 6.75. Il pareggio invece è dato a 5.25 su Betflag e a 5 su Bwin.