Home > SPORT > Tennis > Wta Roma: alle 12 la prima semifinale

Wta Roma: alle 12 la prima semifinale

Tennis, terra rossa

WTA ROMA: SABATO DEDICATO ALLE SEMIFINALI

ll tabellone femminile degl’Internazionali d’Italia si è allineato alle semifinali.
Si comincia alle 12 (di sabato 14 maggio) con l’incontro fra la testa di serie numero 1 Iga Swiatek e la numero 3 Aryna Sabalenka. Una semifinale molto interessante, anche se tutti i favori del pronostico sono per la tennista polacca che arriva a questo appuntamento senza aver perso neanche un set. Anche se, ai quarti, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione, nel primo set, della Andreescu. Un set conclusosi al tie break e durato ben 1 ora e 10 minuti, per poi vincere 6-0 la seconda partita.
La Sabalenka, dal canto suo, nel turno precedente ha superato al terzo set in rimonta (4-6, 6-3, 6-2 lo score) la statunitense Ansimova.
Nella parte bassa del tabellone, si affronteranno la Jabeur e la Kasatkina (ore 17).
La giocatrice tunisina, testa di serie numero 7, ha vinto, ai quarti, un match incredibile contro Maria Sakkari (numero 4 del seeding). Sotto 6-1, 5-2 la jabeur ha operato una rimonta pazzesca, infilando ben 8 game di fila e chiudendo le altre due partite 7-5, 6-1
Daria Kasatkina, che agli ottavi aveva superato con un doppio 6-4 la spagnola Badosa, numero 3 del tabellone, ai quarti, in vantaggio 6-4, 3-2 ha approfittato del ritito della Teichmann per approdare in semifinale.

DOVE VEDERLO

Gli Internazionali BNL d’Italia si potranno seguire in tv sul satellite su Sky Sport, sul digitale terrestre su Supertennis e Mediaset (1 match in chiaro al giorno su Italia 1 o Canale 20), e in streaming sul web attraverso il sito del canale, il profilo Facebook del torneo, la piattaforma digitale SuperTenniX.

LE QUOTE

Favorita Iga Swiatek, per Betflag e i suoi analisti, per la vittoria finale degl’Internazionali d’Italia femminile. Il successo della tennista polacca per l’edizione 2022 del Wta di Roma è bancato a 1.45.
Bet365 propone il successo finale della Swiatek a 1.44.