Home > SPORT > Calcio > PLAYOFF SERIE B: BENEVENTO E PISA APRONO LE SEMIFINALI

PLAYOFF SERIE B: BENEVENTO E PISA APRONO LE SEMIFINALI

Serie B: Parma vs Benevento

PREVIEW BENEVENTO – PISA

Si giocherà domani, martedì 17 maggio alle 20:30, la prima semifinale playoff di Serie B tra Benevento e Pisa. L’ultima volta che le due squadre si sono incrociate i campani hanno avuto la meglio con un netto 5-1. Anche gli scontri diretti totali sorridono alle streghe che, contro i toscani, hanno ottenuto 6 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte. La squadra allenata da D’Angelo, che non ha mai espugnato il Ciro Vigorito, parte sfavorita nonostante il miglior piazzamento nella regular season, dove hanno chiuso in terza posizione a soli 2 punti dalla promozione diretta.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Il Benevento si presenta alla sfida carico del successo sul campo dell’Ascoli firmato Lapadula. Messa alle spalle la vittoria dei quarti, mister Caserta studia la formazione migliore per affrontare i toscani. L’incognita principale riguarda Gaetano Letizia, che nell’ultima partita ha lasciato il campo con dieci minuti di anticipo a causa di un acciacco fisico. Le condizioni del capitano, che ieri ha svolto del lavoro in piscina per tornare in condizione, verranno valutate oggi, ma lui le proverà tutte per essere della gara. Dubbi anche in attacco, mister Caserta è indeciso sugli esterni che dovranno accompagnare Lapadula. Due posti a disposizione per Improta, Tello, Insigne e Farias, con i primi due al momento in leggero vantaggio per partire dal primo minuto.

LA VIGILIA DEL PISA

Il Pisa si presenta alla gara in emergenza difensiva. Caracciolo è il primo assente garantito, pochi giorni fa si è sottoposto ad un’operazione a menisco e crociato, in dubbio anche Hermannsson, limitato da un’infiammazione tendinea al piede che non gli da tregua, si è allenato a fatica durante la settimana. L’islandese potrebbe lasciare spazio a Berra, pronto per tornare titolare tre mesi dopo l’ultima volta. A centrocampo non si toccano Marin e Nagy, la terza maglia balla tra Touré e Siega, con Sibilli che va verso la conferma nella trequarti. In attacco ci sono tre giocatori per due maglie, ballottaggio aperto tra Lucca, Torregrossa e Puscas.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Calò, Acampora; Tello, Lapadula, Improta. All. Fabio Caserta.

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Berra, Leverbe, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Puscas. All. Luca D’Angelo.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita, in programma martedì 17 maggio alle 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport Calcio (canale 202) e in diretta streaming su Dazn, NOW, Sky Go e Helbiz Live.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa partono favoriti, con l’1 quotato a 2.15. Benevento preferito anche da Eurobet, che mette la vittoria delle streghe a 2.10. Il pareggio viene dato a 3.40 da Betflag e a 3.30 da Eurobet e Snai.