Home > GUIDE > Guida CAVALLI > Avere Modena nel cuore

Avere Modena nel cuore

trotto italiano

C’è tutta una tradizione, tutta una cultura dietro la passione di Modena e della sua gente per i cavalli e per il trotto. Intanto la collocazione geografica, che pone Modena proprio al centro dellEmilia Romagna, la zona cioè che forse più di ogni altra in Italia è stata ricca di fermenti e di talenti ippici. In secondo luogo l’innata passione locale per le competizioni equine.

 

L’ippodromo della Ghirlandina, sempre più parte della città

Col Modena promosso in Serie B alla fine di una lunga cavalcata vincente, incastonato tra il Giovanardi di domenica scorsa e il Renzo Orlandi della prossima, l’ippodromo della Ghirlandina vive una fase propositiva grazie alla spinta del suo vulcanico presidente, Alessandro Arletti.

A latere del pomeriggio in pista, infatti, l’iniziativa Modena nel Cuore giunta alla sua terza edizione – ha portato la società civile all’interno dell’impianto attraverso una serie di manifestazioni sempre più sinergiche. Da sottolineare il pranzo a sfondo benefico a favore di ASEOP, associazione locale che si prefigge di aiutare e sostenere bambini colpiti da malattie oncologiche. La risposta è arrivata puntuale e generosa, con oltre 200 prenotazioni e un’area di ristorazione pressoché al completo.

Fra le iniziative di interesse generale anche l’asta delle magliette di Pergreffi e Scarsella, due dei protagonisti della stagione a successo del Modena Calcio.