Home > SPORT > Calcio > Europa League: si gioca la finale Francoforte-Rangers

Europa League: si gioca la finale Francoforte-Rangers

Pallone da Calcio Bianco e Nero con sfondo scuro

PREVIEW EINTRACHT FRANCOFORTE – GLASGOW RANGERS

Si disputerà allo stadio «Ramón Sánchez Pizjuán» di Siviglia, mercoledì 18 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra l’Eintracht Francoforte e i Glasgow Rangers, valevole per la finale dell’Europa League.
Partita molto attesa fra due squadre che si presentavano con il ruolo di outsider in questa manifestazione e che, invece, sono arrivate, con merito, sino in fondo. Siviglia si prepara ad ospitare la sua terza grande finale europea. L’ultima, nel 2002, vide un’altra squadra scozzese, il Celtic perdere la gara più attesa contro il Porto.
Si tratta della cinquantunesima edizione della competizione (Coppa Uefa fino al 2009).
Per i bookmakers si tratta di un match molto equilibrato. Leggermente favorita la formazione tedesca.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

L’Eintracht Francoforte torna a giocarsi a una finale europea a distanza di 42 anni quando, era il 1980, riuscì ad avere la meglio del Borussia Mönchengladbach nella Coppa Uefa. In precedenza una sconfitta in finale di Champions League (1960) contro il Real Madrid.
Il Francoforte ha chiuso la Bundesliga in undicesima posizione con 42 punti, molto lontano dalla Zona Europa. In semifinale, la squadra di Glasner ha superato, nel doppio confronto, il West Ham. I tedeschi sono ancora imbattuti in questa competizione.

LA VIGILIA DEL GLASGOW RANGERS

I Rangers, dal canto loro, tornano a giocare una finale europea dopo quattordici anni. L’ultima volta gli scozzesi persero contro lo Zenit San Pietroburgo nella stagione 2007/08. Il club di Glasgow, in totale, ha raggiunto cinque finali europee, tante quanto tutte le altre formazioni scozzesi messe insieme. I Rangers hanno superato, nel doppio turno di semifinale, il Lipsia.

PROBABILI FORMAZIONI

EINTRACHT: (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostić; Hauge, Kamada; Borré. All. Glasner.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Ramsey, Kamara; Wright, Aribo, Kent. All. Van Bronckhorst.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Francoforte e il Lipsia, in programma mercoledì 18 maggio alle 21, valevole per la finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky, su Tv8 e su Dazn.

QUOTE

Leggermente favorito il Francoforte, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei tedeschi a 2.35, il pareggio vale 3.45 volte la posta, il successo del Glasgow Rangers è bancato a 3.