Home > CAVALLI > Anteprima Derby Day: meno cinque! Schieramento quasi deciso

Anteprima Derby Day: meno cinque! Schieramento quasi deciso

Derby italiano di galoppo

139° Derby italiano di galoppo domenica 22 maggio 2022, Capannelle Roma. Rimane confermato Lord Sakay, l’Holy Roman Emperor trained Antonio Marcialis.

I “Grizzettiani” hanno lavorato in pista da corsa a San Siro, Tramaglino (Albert Dock) e Chelsea Gardens (Aclaim), impressione buona, ribadiamo che il secondo citato potrebbe essere una bella sorpresa in pista Derby.

Tra i probabili 12 contenders al via, cerca una collocazione anche Lohengrin (Albert Dock) dopo il secondo posto conquistato in maiden il 24/04/2022 su terreno leggermente pesante a Roma sui 2200 metri.

Open Skies (Counterattack), matrice tedesca, è l’oggetto misterioso e sarà interpretato in sella da A. Sanna.

Premio Presidente della Repubblica: si potrebbe sperare in un finale scintillante dell’italico Cantocorale (Helmet), che rispetto al Premio Salselon sui 1600 metri di Milano del 04/05/2022 dovrebbe essere venuto avanti vs l’invader Rubaiyat (Areion). L’altro straniero, molto temibile è Only The Brave (Iffraaj) che avrà in sella Alberto Sanna per i colori della Eckhard Sauren.

Premio Tudini: tutti attendono un assolo di Agiato (Bated Breath e Rosa del Dubai). Nel Premio Carlo Ferrari – condizionata del l’1°maggio a Roma sui 1200 metri, Raifan lo ha battuto. Ma il “grizzettiano” ha di certo voglia di rifarsi.

Premio Carlo D’Alessio: se sarà presente Northsea Star (Sea The Stars), non sarà facile per Brigante Sabino (Zoffany) portarla a casa. Qualora ci riuscisse contro un secondo arrivato in condizionata a Strasburgo, potrebbe essere riconsiderato soggetto molto interessante, dopo la debacle del 5° posto nel Premio Ambrosiano, dove è scomparso dietro a Dawn Intello, Rubaiyat (vedi sopra), Lord Charming, Flag’s Up.

Premio Sbarigia: potrebbe essere la volta di un figlio di vincitore del Premio Tudini, Dalek (Plusquemavie).

Premio Perrone: potrebbe essere un dominio francese quello che ci attende in questa corsa. Arrivano da oltralpe una figlia di Dragon Pulse, Quite The Dilemma ed una figlia di Bungle Inthejungle, Funny Money Honey, entrambe trained Florian Guyader.