Home > SPORT > Calcio > Premier League: match salvezza Aston Villa-Burnley

Premier League: match salvezza Aston Villa-Burnley

Premier League: Chelsea-Crystal Palace

PREVIEW ASTON VILLA – BURNLEY

La ghiotta occasione per fare un passo, forse decisivo, in direzione salvezza diretta. Il Burnley ha un jolly ancora da sfruttare e non può mancare l’appuntamento con la vittoria. Alla vigilia dell’ultima giornata in campionato, la terz’ultima forza della Premier League ha la possibilità di disputare il recupero del diciottesimo turno in casa dell’Aston Villa. Ottenendo i tre punti dell’intera posta, gli ospiti potrebbero fare un balzo importantissimo in graduatoria così da giocarsi tutte le proprie carte negli ultimi novanta minuti. Di fronte, però, ci sarà un Aston Villa che non concederà sconti e vorrà portare a casa il risultato di fronte al proprio pubblico. Anche in questo rush finale, queste gare non di cartello rappresentano l’essenza di questo sport tra tensioni ed emozioni. In ballo la salvezza nel campionato più spettacolare del mondo.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

Nonostante un punto nelle ultime due giornate, l’Aston Villa è una buona squadra di metà classifica. Alcune problematiche di infortuni ma anche di spogliatoio, ha limitato il rendimento stagionale con tanti alti e bassi. C’è da dire che la salvezza è stata ottenuta con largo anticipo e si prospettava un campionato da prima parte di classifica. A due giornate dalla conclusione del campionato, comprendendo anche il recupero, la compagine londinese si trova al quattordicesimo posto con 44 punti ben dieci lunghezze di vantaggio sugli avversari. Coutinho è il simbolo, recentemente riscattato dal Barcellona, di una squadra che non conosce mezze misure: tredici vittorie, diciotto sconfitte e soli cinque pareggi. Come detto ha ottenuto un solo punto nelle ultime due uscite, ma precedentemente era reduce da due successi di fila: 2-0 al Norwich e 1-3 proprio al Burnley. Occhi puntati sugli attaccanti Watkins e Ings: il primo con undici reti è il capocannoniere di squadra, mentre il secondo ha messo insieme 7 reti e 6 assist.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Dall’ultimo posto sino alla scalata vincente. Il Burnley è stato autore di una spettacolare rimonta. Con 34 punti ha distaccato nettamente le avversarie già retrocesse anzitempo: Norwich con 22 lunghezze e Watford a 23. Ma l’obiettivo restano il Leeds e l’Everton. Ci si gioca la salvezza all’ultima giornata ma il Burnley deve assolutamente compiere l’impresa contro l’Aston Villa. Dopo una serie di vittorie consecutive ed inaspettate come l’1-0 al Wolverhampton ed il 2-0 al Southampton, la squadra ospite è incappata in due KO consecutivi negli ultimi match: poco da fare contro il Tottenham in una sfida terminata 1-0. Fa riflettere, invece, l’1-3 subito contro l’Aston Villa. Una gara indicativa perché avvenuta poco tempo fa e che deve aiutare a provare il blitz esterno. Il giocatore migliore in stagione, in termini numerici, è stato Cornet con 8 goal e un assist. Tuttavia mancheranno giocatori chiave come Westwood, Vydra e Gudmundsson.

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA – BURNLEY

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Watkins, Ings.

Burnley (4-4-2): Pope; Roberts, Lowton, Collins, Taylor; Lennon, Brownhill, Cork, McNeil; Weghorts, Barnes.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Aston Villa e Burnley, in programma giovedì 19 maggio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Aston Villa per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.05; il 2 a 3.65 con la X che moltiplica per 3.50.

L’1 viene proposto a a 2 da Goldbet; a 2 da Eurobet; a 2 da Snai.