Home > SPORT > Tennis > Atp 250 di Ginevra: Ruud tenta il bis

Atp 250 di Ginevra: Ruud tenta il bis

Pallina Gialla su Campo d Tennis

ATP 250 DI GINEVRA: CASPER RUUD CI RIPROVA

Il Geneva Open è un torneo di tennis facente parte prima del Grand Prix e poi dell’ATP Tour giocato annualmente dal 1980 al 1991 sui campi in terra battuta di Ginevra in Svizzera. Tonrato dal 2015, al posto del torneo di Dusseldorf, non si è disputato, causa coronavirus, nel 2020, mentre lo scorso anno a trionfare è stato il norvegese Casper Ruud. Tante le firme prestigiose nell’albo d’oro, da Bjon Borg a Matz Wilander, pasando per Henri Leconte, lo svizzero Rosset, gli austriaci Skoff e Muster e, di recente, uno degli idoli di casa, Stan Wawrinka. Nel 2019 trionfò il tedesco Zverev. Adriano Panatta, nella prima edizione, perse la finale contro l’ungherese Balazs Taroczy.
In questa edizione presenti due dei top ten, la prima testa di serie Daniil Medvedev, ritorno dopo due mesi di inattività e Casper Ruud testa di serie numero 2. Ma, mentre Medvedev è stato subito eliminato dal francese Gasquet che, oggi, ai quarti affronterà Majchrzak, Ruud si è qualificato per il terzo turno e se la vedrà con l’australiano Kokkinakis, numero 85 del ranking Atp. Le altre due partie dei quarti vedranno scendere in campo Griekspoor contro Opelka (ore 13) e Ivashka contro Sousa (ore 19.30).

DOVE VEDERLO

L’Atp di Ginevra può essere seguito in diretta TV su SuperTennis, canale che detiene i diritti in esclusiva dell’ATP di Lione. SuperTennis si può seguire sia in chiaro, sul canale 64 del digitale terrestre, che su Sky. Il canale tv è visibile infatti al numero 224.

LE QUOTE

Nettamente favorito, per BetFlag e i suoi analisti, nel testa a testa dei quarti di finale, Ruud contro Kokkinakis. Il successo del norvegese, infatti, è bancato a 1.20, quello dell’australiano a 4.17.