Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Giro d’Italia: domani tredicesima tappa Sanremo-Cuneo

Ciclismo, Giro d’Italia: domani tredicesima tappa Sanremo-Cuneo

Ciclismo Vuelta a España: domani dodicesima tappa

PREVIEW TREDICESIMA TAPPA

Prosegue ininterrottamente l’edizione numero 105 del Giro d’Italia, che domani accoglierà la tredicesima tappa. I protagonisti della competizione pedaleranno da Sanremo a Cuneo lungo un percorso di 150 km quasi totalmente in pianura. Nella giornata di ieri la gara si è tinta di azzurro con la vittoria in volata di Dainese e il terzo posto di Consonni. Juan Pedro Lopez, invece, è riuscito a custodire la maglia rosa e, dunque, la leadership della classifica. Oggi andrà in scena un altro fondamentale passaggio che potrebbe stravolgere gli equilibri.

IL PERCORSO

Il tredicesimo appuntamento con la Corsa Rosa vedrà i protagonisti percorrere un tracciato lungo 150 chilometri che andrà dalla località di Sanremo a quella di Cuneo. Il percorso è prevalentemente pianeggiante con un solo Gran Premio della Montagna. Si tratta del Colle di Nava, che i corridori affronteranno al km 54.1 e che conta un’altitudine di 936 metri. Inoltre, in questo punto sono previste svariate gallerie, tutti in salita. L’arrivo è situato nel centro storico della città piemontese con il rettilineo finale in asfalto e in leggera pendenza (media di 2.5%), preceduto da un tratto di circa 800 m in pavé. Questa frazione, quindi, potrebbe avvantaggiare gli specialisti nella velocità e sfavorire gli scalatori, i quali, però, hanno la possibilità di imporsi nell’unico passaggio in ascesa.

DOVE VEDERLA IN TV

La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2022, che va da Sanremo a Cuneo, è in programma domani con partenza fissata alle ore 12.35. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre in chiaro e al canale 227 di Sky, oppure su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. A gara iniziata anche Rai 2 trasmetterà la diretta. Inoltre, sarà possibile seguire la frazione anche in streaming sulle piattaforma a pagamento DAZN, Eurosport Player, Discovery+ e NOW o sul portale gratuito Rai Play. In più, i clienti Sky possono collegarsi anche tramite l’app Sky Go a loro riservata

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, i favoriti alla vittoria della tredicesima tappa del Giro d’Italia sono Demare e Gaviria, quotati 5,00. I successi di Van der Poel e Dainese, invece, vengono pagati rispettivamente 7,00 e 8,00.