Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lens cerca i tre punti contro il Monaco

Ligue 1: il Lens cerca i tre punti contro il Monaco

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW LENS – MONACO

Ultima giornata, ultimi novanta minuti per sancire la conclusione della stagione. Ancora un obiettivo in palio, la qualificazione in Conference League che il Lens vuole cogliere. Sarebbe il giusto riconoscimento per una compagine che ha dimostrato di essere sorprendente per la progettualità della società. Di fronte, però, ci sarà il Monaco che nonostante non abbia altri obiettivi difficilmente concederà il tappeto rosso agli avversari. Potrebbe scaturirne una gara pirotecnica vista la qualità di diversi interpreti.

LA VIGILIA DEL LENS

La classifica parla chiaro: il quinto posto dista appena due lunghezze. Il problema restano le avversarie perché in lizza c’è lo Strasburgo così come il Nizza entrambe a quota 63. Molto difficile riuscire nell’impresa di superarle entrambe specialmente perché il Lens deve assolutamente vincere. Sarà il consueto 3412 a provare a conquistare l’intera posta con Medina a guidare la difesa con Danso e Gradit. A centrocampo una vecchia conoscenza della Serie A come Fofana insieme a Douncourè. In avanti la prima punta Kalimuendo supportato da Costa e Sotoca. Toccherà al bomber francese provare a migliorare i suoi dodici goal siglati fino ad ora. Nelle ultime cinque partite due pareggi e tre vittorie di cui due consecutive come striscia aperta.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco ha chiuso il campionato alle spalle dell’irraggiungibile PSG. Adesso c’è da difendere il secondo posto: a pari punti, a quota 68, c’è il Marsiglia mentre il Rennes ha tre lunghezze di distacco. Per questo motivo la compagine del principato non può giocare questa gara con poca attenzione, le questioni economiche e di prestigio superano tutto il resto. Vedremo una squadra d’attacco con il 4231 molto offensivo. Il gioiellino Tchouameni agirà a in mediana per dare equilibrio al trio Vanderson, Volland, Golovin che supporterà Ben Yedder. Quest’ultimo con 24 goal si gioca il titolo di cannoniere insieme a Mbappé che lo precede di una rete. Occhio anche a Volland che, con 9 goal e 8 assist, vuole la doppia cifra.

PROBABILI FORMAZIONI LENS – MONACO

LENS (3-4-1-2): Fariñez; Gradit, Medina, Danso; Clauss, Doucouré, S. Fofana, Frankowski; Costa; Sotoca, Kalimuendo.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Badiashile, Disasi, Caio Henrique; Y. Fofana, Tchouaméni; Vanderson, Volland, Golovin; Ben Yedder.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lens e Monaco in programma sabato 21 maggio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2; l’1 a 3.20 con la X che moltiplica per 3.75.

Il 2 viene proposto a 1.97 da Goldbet; a 1.98 da Unibet.