Home > SPORT > Tennis > Atp 250 di Ginevra: si giocano le semifinali

Atp 250 di Ginevra: si giocano le semifinali

Tennis, Montecarlo

ATP 250 DI GINEVRA: SI GIOCANO LE SEMIFINALI

Il Geneva Open è un torneo di tennis facente parte prima del Grand Prix e poi dell’ATP Tour giocato annualmente dal 1980 al 1991 sui campi in terra battuta di Ginevra in Svizzera. Tonrato dal 2015, al posto del torneo di Dusseldorf, non si è disputato, causa coronavirus, nel 2020, mentre lo scorso anno a trionfare è stato il norvegese Casper Ruud. Tante le firme prestigiose nell’albo d’oro, da Bjon Borg a Matz Wilander, pasando per Henri Leconte, lo svizzero Rosset, gli austriaci Skoff e Muster e, di recente, uno degli idoli di casa, Stan Wawrinka. Nel 2019 trionfò il tedesco Zverev. Adriano Panatta, nella prima edizione, perse la finale contro l’ungherese Balazs Taroczy.
Il tabellone, intanto, si è allineato alle semifinali. La testa di serie numer 2 (la numero 1 Daniil Medvedev è stata eliminata da Gasquet) Casper Ruud ha sconfitto, con il punteggio di 6-4, 7-6, l’australiano Thanasi Kokkinakis e oggi, alle 14 affronterà lo statunitense Opelka che, ai quarti, ha avuto la meglio di Griekspoor in tre set.
Nella parte alta del tabellone lo scontro sarà fra gli outsider Richard Gasquet (che ieri battuto Majchrzak) e Joao Sousa (che ai quarti ha superato Ivashka).

DOVE VEDERLO

L’Atp di Ginevra può essere seguito in diretta TV su SuperTennis, canale che detiene i diritti in esclusiva dell’ATP di Lione. SuperTennis si può seguire sia in chiaro, sul canale 64 del digitale terrestre, che su Sky. Il canale tv è visibile infatti al numero 224.

LE QUOTE

Favorito, per BetFlag e i suoi analisti, nel testa a testa della prima senifinale, Casper Ruud contro Reilly Opelka. Il successo del norvegese, infatti, è bancato a 1.25, quello dello statunitense a 3.55.