Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Lione: in semifinale Norrie affronta Rune

Atp 250 Lione: in semifinale Norrie affronta Rune

Roland Garros

ATP 250 DI LIONE: IN SEMIFINALE NORRIE AFFRONTA RUNE

La prima edizione dell’Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes Lyon, torneo di tennis facente parte del ATP Tour 250 giocato a Lione, si è disputata nel 2017 e fu vinta dal francese Jo-Wilfried Tsonga. Il campione uscente è il greco Stefanos Tsitsipas che, però non ha partecipato all’edizione 2022. Come lui nessun altro tennista della top ten è presente sui campi in terra battuta di Lione. La prima testa di serie è il numero 11 al mondo Cameron Norrie, finalista nella passata edizione.
Norrie ha raggiunto le semifinale e, nel pomeriggio, affronterà il giovane danese Rune. Non ci sono state sostanziali novità negli incontri dei quarti di finale. La prima testa di serie ha avuto la meglio, con tanta fatica, dopo 2 ore e 42 minuti di gioco, dell’argentino Baez (6-4, 4-6, 7-5) settima testa di serie. Come detto, Norrie giocherà per un posto in finale contro Rune che, in rimonta, dopo oltre due ore di gioco ha battuto il francese Guinard.
Nell’altro incontro di gionata si troveranno di fronte, invece, l’australiano De Minaur che ha sconfitto il giapponese Watanuki, costretto al ritiro dopo aver perso il primo set e lo slovacco Alex Molcan che ha vinto il match dei quarti contro il sudamericano Coria per 6-3, 6-2.

DOVE VEDERLO

L’Atp di Lione può essere seguito in diretta TV su SuperTennis, canale che detiene i diritti in esclusiva dell’ATP di Lione. SuperTennis si può seguire sia in chiaro, sul canale 64 del digitale terrestre, che su Sky. Il canale tv è visibile infatti al numero 224.

LE QUOTE

Favorito, per BetFlag e i suoi analisti, nel testa a testa della prima semifinale, Cameron Norrie contro Holger Rune. Il successo del britannico, infatti, è bancato a 1.57, quello del danese a 2.25.