Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Clermont ospita il Lione

Ligue 1: il Clermont ospita il Lione

Scommesse a Risultato Esatto

PREVIEW CLERMONT – LIONE

Si disputerà allo stadio «Gabriel Montpied», sabato 21 maggio alle 21, l’incontro di calcio fra il Clermont e il Lione, valevole per l’ultima giornata di League 1.
Si tratta di una partita di fine stagione nel vero senso del temine. Si troveranno di fronte, infatti, due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Lione che chiuderà un’annata senza particolari sussulti, Clermont che ha raggiunto la salvezza con un turno di anticipo.
Per i bookmakers favorita è la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL CLERMONT

Il Clermont è reduce dalla sconfitta indolore con lo Strasburgo e con i suoi 36 punti in classifica può giocare quest’ultima partita senza particolari assilli avendo già raggiunto la salvezza. La squadra di Pascal Gastien dovrà fare a meno di alcuni elementi per la sfida contro il Lione, ma ci sarà spazio anche per chi ha giocato meno. Poter scendere in campo con la permanenza in tasca, al primo anno in assoluto in Ligue 1, è giù un grande successo per il Clermont.

LA VIGILIA DEL LIONE

Per il Lione quella che si conclude sabato non sarà certo una stagione da ricordare. Ottavo posto in classifica e mancato accesso alle posizioni che portano alle prossime competizioni europee. Una sconfitta che macchia un’annata che avrebbe dovuto portare ben altri risultati. Ma un reparto difensivo troppo fragile ha messo in ginocchio una squadra che, dalla cintola in su, ha mostrato buone trame, non supportate da una retroguardia che, ad oggi, in 37 gare ha incassato 50 reti.

PROBABILI FORMAZIONI

CLERMONT (4-2-3-1): Djoco; Zedadka, Ogier, Seidu, N’Simba; Busquets, Gastien; Da Cunha, Khaoui, Allevinah; Bayo.
LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Boateng, Lukeba, Henrique; Ndombélé, Caqueret, Aouar; Tetê, Dembélé, Toko Ekambi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Clermont e il Lione, in programma sabato 21 maggio alle 21, valevole per l’ultima giornata della Ligue 1 non sarà visibile in chiaro su tv italiane.

LE QUOTE

Favorito il Lione, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli ospiti a 1.75, il pareggio vale 4 volte la posta, il successo del Clermont è bancato a 3.70.