Home > CAVALLI > Oaks inglesi: sempre più seguita Emily Upjohn

Oaks inglesi: sempre più seguita Emily Upjohn

Emily_Upjohn

3 giugno 2022, sul tracciato di Epsom si disputeranno le Oaks, corsa per femmine di 3 anni, che corrisponde in pratica all’elezione della “Miss Purosangue Inglese” più affascinante dell’anno.

Molti i ritiri, ma molte anche le conferme. Ad oggi mentre vi scriviamo sono ancora 18 le iscritte sui 2400 metri di questo G1.

Come citato nel titolo è la trained John & Thady Gosden, Emily Upjohn, la più attesa alle gabbie. Cavalla che nasce da Sea The Stars ed Hidden Brief (Barathea), giubba Tactful Finance & S. Roden, breeder: Lordship Stud & Sunderland Holding Inc. Vanta tre corse disputate in carriera per tre vittorie ottenute.

Il suo debutto in pista è avvenuto il 23 novembre 2021 a WolverHampton (AW) in una Novice Stakes di classe 2 (2yo) sui 1900 metri, dove ha vinto sbaragliando gli avversari (Secret Image ad un collo, Tamilla a ¾ di lunghezza, Aerospace a più di una lunghezza e via via).

Seconda uscita per lei il 22 aprile 2022 in classe 4 (3yo) altra Novice ma per sole femmine. Vinse dopo aver subito un pressante attacco (dietro di lei: Follow That Star, Remembering, Crystal Estrella…). Terreno buono, distanza dei 2000 metri.

Sua terza apparizione in pista, a York l’11 maggio in un G3 per femmine (3yo), sui 2500 metri, terreno buono. Emily Upjohn in questo caso ha vinto di forza, essendo prominente per tutto il percorso e lasciando a ben 5 lunghezze e ½ la seconda arrivata, Life Of Dreams con giubba Godolphin, contender che aveva aspirazioni di vittoria, ma ahimè per lei, la Sea The Stars con in sella Frankie Dettori è stata terrificante!

Oggi l’antepost di BetFlag pone Emily Upjohn a 2.25 e con il rating attribuitole di 121, la campionessa aspirante Miss di Epsom è assolutamente interessante.