Home > SPORT > Calcio > SERIE C: PALERMO E ENTELLA SI SFIDANO PER UN POSTO NELLE FINAL FOUR

SERIE C: PALERMO E ENTELLA SI SFIDANO PER UN POSTO NELLE FINAL FOUR

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW PALERMO – ENTELLA

Si giocherà domani, sabato 21 maggio alle 21, la gara di ritorno tra Palermo ed Entella. In palio un posto per le final four dei playoff di Serie C in cui, quella tra le due che passerà il turno, si incrocerà con la vincente tra Feralpisalò e Reggiana. Il Renzo Barbera è pronto per accendere la gara, i tifosi rosanero hanno assediato i botteghini pur di essere presenti a una delle gare più importanti della stagione. Il Palermo arriva al match da favorito per il passaggio del turno, avendo già vinto in trasferta e potendo fare affidamento sul fattore campo. L’Entella cercherà di riscattare il passo falso dell’andata, i ragazzi di Volpe tenteranno il tutto per tutto pur di restare aggrappati al sogno promozione.

LA VIGILIA DEL PALERMO

I siciliani arrivano alla gara forti del risultato maturato nel match di andata, ma consapevoli di non poter rischiare una prestazione da Triestina-bis. Infatti i rosanero, nonostante la vittoria per 2-1, hanno rischiato nell’ultima gara al Barbera contro i friulani, giocando un calcio meno entusiasmante del solito. Baldini ha saputo cancellare le incertezze, riproponendo il solito bel Palermo nella sfida del Comunale di Chiavari, e adesso è chiamato a confermare la buona prova dell’andata davanti ai propri tifosi. Le scelte del tecnico toscano saranno in continuità con quanto visto in questi playout, con la conferma di Massolo tra i pali, dopo le ultime prestazioni eccellenti. Porte girevoli nella mediana, con il capitano De Rose che rientra da un turno di squalifica prendendo il posto di Dall’Oglio, a sua volta squalificato nell’ultima gara.

LA VIGILIA DELL’ENTELLA

I liguri andranno in campo consapevoli di non avere nulla da perdere, avendo fallito l’andata in casa loro questo partita potrebbe sgravarli della pressione. Rimarranno le difficoltà dovute alla trasferta, con il Barbera carico di più di 30mila tifosi pronti a sostenere la squadra di casa. Mister Volpe dovrebbe affidarsi agli stessi visti al Comunale di Chiavari ad eccezione della coppia offensiva dove, a causa della brutta prestazione, Capello e Lescano rischiano il posto in favore di Magrassi e Merkaj. Due esclusioni figlie del match d’andata, in cui l’Entella ha faticato a rendersi pericoloso, accendendosi soltanto con il subentro al 58′ di Magrassi e Merkaj.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini; Floriano; Brunori. All. Silvio Baldini

ENTELLA (4-3-1-2): Borra, Coppolaro, Pellizzer, Sadiki, Barlocco; Rada, Palmieri, Karic; Morosini; Magrassi, Merkaj. All. Gennaro Volpe

DOVE VEDERLA IN TV

Sarà possibile seguire la partita sia tramite RaiPlay, in maniera totalmente gratuita, che attraverso Eleven Sports per gli abbonati.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono L’Entella sfavorito a 3.45, mentre William Hill offre lo stesso risultato a 3.20. La X si trova a 3.40 su Betflag e a 3.35 su Planetwin365.