Home > SPORT > Calcio > SERIE A: FIORENTINA-JUVENTUS, L’ULTIMO TRENO PER LA CONFERENCE LEAGUE

SERIE A: FIORENTINA-JUVENTUS, L’ULTIMO TRENO PER LA CONFERENCE LEAGUE

Anteprima Juventus - Spezia del 06 marzo 2022

PREVIEW FIORENTINA – JUVENTUS

Si giocherà oggi, alle 20:45, la partita tra Fiorentina e Juventus valevole per l’ultimo turno di questa Serie A. Un match sentitissimo dalle due tifoserie, reso ancora più caldo da un Artemio Franchi che cercherà di spingere i suoi verso il ritorno in Europa. Le competizioni continentali mancano a Firenze da 5 anni, quando Paulo Sousa portò la squadra fino ai sedicesimi di Europa League. Dal canto suo la Juventus cercherà di chiudere con altri 3 punti una stagione che non ha altro da dire, con i bianconeri certi del quarto posto senza possibilità di scalata.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Viola si presenta al match ferita dal buco nell’acqua di Marassi, ma consapevole che una vittoria basterebbe per raggiungere la Conference League. Italiano pensa di riproporre dal primo minuto Saponara e Odriozola, rimasto in panchina per novanta minuti contro la Samp, in ballottaggio rispettivamente con Ikoné e Venuti. Sorpresa anche a centrocampo dove Amrabat potrebbe essere preferito a Torreira, formando un terzetto con Duncan e Bonaventura. Davanti non si tocca Nico Gonzalez, verso una maglia da titolare anche Cabral, con Piatek pronto a subentrare.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Allegri ha già anticipato in conferenza stampa che Chiellini giocherà, salutando la Serie A nello stadio che lo ha visto esordire nella competizione. Gli indisponibili, vista l’assenza di De Sciglio e Danilo, spingono i bianconeri verso una difesa a 3, in cui il capitano verrà accompagnato da Bonucci e De Ligt. Dubbio anche tra i pali con Perin che potrebbe mettere dentro un’altra presenza prima di lasciare spazio a Pinsoglio. Sugli esterni Bernardeschi e Alex Sandro sono in vantaggio su Cuadrado e Pellegrini, mentre a centrocampo Miretti e Rabiot completeranno il reparto con uno tra Locatelli e Zakaria. In attacco potrebbe partire fuori l’ex Dusan Vlahovic, insieme a Kean dovrebbe vedersi ancora Dybala, con Morata che proverà fino all’ultimo a convincere Allegri.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Vincenzo Italiano

JUVENTUS (3-5-2): Perin, Chiellini, Bonucci, De Ligt; Bernardeschi, Rabiot, Miretti, Locatelli, A.Sandro; Dybala Kean. All. Massimiliano Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

La gara del Franchi sarà visibile come di consueto su Dazn e, in coesclusiva, anche su Sky nei canali: Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite).

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono la Fiorentina favorita a 1.97, su Sisal la vittoria viola viene data a 1.90. Il pari si trova invece a 3.50 su Betflag e a 3.40 su William Hill.