Home > SPORT > Calcio > PREMIER DIVISION: TUTTO SU SLIGO ROVERS – DERRY CITY

PREMIER DIVISION: TUTTO SU SLIGO ROVERS – DERRY CITY

Liga: Osasuna contro Real Sociedad

PREVIEW SLIGO ROVERS – DERRY CITY

Si giocherà lunedì 23 maggio alle 20:45 la partita tra Sligo Rovers e Derry City per il 17° turno di Premier Division irlandese. Sarà una gara tra due squadre in crisi, con gli ospiti che, nonostante il secondo posto, non trovano la vittoria da quattro turni. Il rendimento dello Sligo Rovers è anche peggiore, con nove punti nelle ultime dieci gare. I padroni di casa cercheranno la vittoria per allungare il margine nella lotta salvezza, gli ospiti hanno bisogno dei tre punti per provare ad alimentare la corsa al titolo e difendere la zona Europa.

LA VIGILIA DELLO SLIGO ROVERS

Nell’ultima giornata gli Sligo si sono fatti superare dal Bohemians perdendo 2-1 lo scontro diretto. Attualmente la squadra si trova al sesto posto in classifica, a più undici dalla zona spareggio e a meno sette dal podio. Il tecnico Liam Buckley ripartirà dalla sua unica certezza, rappresentata da Keena al centro dell’attacco, tra i migliori marcatori del campionato con sette gol. Il modulo scelto è il 4-5-1, con il centrocampo guidato da Fitzgerlad che, nonostante i ventitre anni, è il giocatore più presente della squadra con sedici partite giocate su diciassette. Tra i pali non si tocca McGinty, il classe ’99 ha vinto la sfida generazionale con il trentasettenne Richard Brush assicurandosi il posto da titolare.

LA VIGLIA DEL DERRY CITY

Il Derry City arriva al match con la voglia di reagire dopo il doppio insuccesso con Shamrock Rovers e Dundalk. La squadra che, rappresenta un unicum in Premier Division, essendo l’unico team nordiralndese ammesso al campionato, vuole continuare a sperare in quello che sarebbe il quarto titolo nazionale della loro storia, il terzo in Premier Divsion. Lo Shamrock dista sette punti e altrettanti separano il Derry dal quarto posto occupato dal St.Patricks. La stagione è entrata nel vivo e i nordirlandesi non possono rischiare di lasciare altri punti per strada. Nel prossimo match la squadra di Higgins potrà affidarsi alla sua coppia di trascinatori, sedici gol in due, composta da McGonigle, miglior marcatore del campionato con nove segnature, e dal centrocampista Patching.

PROBABILI FORMAZIONI

SLIGO ROVERS (4-5-1): McGinty, Blaney, Buckley, Horgan, McCourt; Bolger, Cawley, Fitzgerald, Morahan, O’Sullivan; Keena. All. Liam Buckley

DERRY CITY (4-4-2): Maher, Boyce, McEleney, McJannett, Toal; Kavanagh, Dummigan, Patching, Thomson; Smith, McGonigle. All. Ruaidhri Higgins

LE QUOTE

Secondo i quotisti Betflag il Derry City parte favorito e quotato a 2, Sisal vede la vittoria degli ospiti a 1.95. La X si trova invece a 3.25 su Betflag e a 3.10 su William Hill.