Home > SPORT > Calcio > 2.BUNDESLIGA: LO SPAREGGIO DI RITORNO TRA DRESDA E KAISERSLAUTERN

2.BUNDESLIGA: LO SPAREGGIO DI RITORNO TRA DRESDA E KAISERSLAUTERN

LaLiga

PREVIEW DRESDA – KAISERSLAUTERN

Si giocherà domani, martedì 24 maggio alle 20:30, la spareggio di ritorno tra Dinamo Dresa e Kaiserslautern che stabilirà quale delle due potrà partecipare alla 2. Bundesliga della prossima stagione. La gara di andata del Fritz-Walter Stadion si è chiusa sullo 0-0, con tre tiri complessivi nello specchio nell’arco di tutti e 90 i minuti. Il Kaiserslautern non ha saputo approfittare dei favori del pronostico, passando la palla del match point ai propri avversari, che domani avranno il fattore campo dalla loro.

LA VIGILIA DELLA DINAMO DRESDA

La squadra di Guerino Capretti arriva alla gara da favorita per ritrovare una vittoria che in gare ufficiali manca da diciannove partite. L’ultimo trionfo in casa della Dinamo Dresa risale al 5 dicembre, quando due reti di Koingsdorffer e una di Daferner firmarono il 3-1 sul Karlsrhuer. Nella partita di andata i gialloneri hanno faticato nel costruire trame di gioco interessanti, riuscendo in due sole conclusioni, di cui una verso la porta. La squadra è apparsa bloccata e, nonostante il maggiore possesso palla, non è riuscita a imporre il suo gioco sugli avversari. La Dinamo Dresda, che ha chiuso al sedicesimo posto in 2.Bundesliga, è stata la tredicesima in campionato per rendimento interno. Al DDV-Stadion i gialloneri hanno centrato cinque delle sette vittorie stagionali e ottenuto venti dei trentadue punti complessivi.

LA VIGILIA DEL KAISERSLAUTERN

Il Kaiserslautern si presenta al match con i rimpianti della gara precedente, in cui i rossobianchi hanno peccato di precisione, centrando lo specchio in sole due occasioni su quattordici tentativi. I Die Roten Teufel sognano di tornare in 2.Bundesliga quattro anni dopo l’ultima volta, in cui retrocessero piazzandosi ultimi, nonostante i 35 punti ottenuti. Secondo molti Boyd potrebbe essere il volto del ritorno del Kaiserslautern, lui che ha trascinato al squadra al terzo posto con sedici reti. La squadra di Marco Antwerpen non ha avuto un rendimento esterno memorabile, con ventitre dei sessantatre punti totali ottenuti lontano da casa che la annoverano come nona squadra della 3.Liga in questa particolare classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

DRESDA (3-4-1-2): Broll, Sollbauer, Knipping, Lowe; Giorbelidze, Will, Akoto, Diawusie; Weihrauch; Daferner, Konigsdorffer. All. Guerino Capretti

KAISERSLAUTERN (4-2-3-1): Raab, Zimmer, Kraus, Tomiak, Zuck; Niehues, Ritter; Redondo, Wunderlich, Hanslik; Boyd. All. Marco Antwerpen. All. Marco Antwerpen

LE QUOTE

Su Betflag la vittoria del Kaiserslautern è a 3.25, su Eurobet a 3.10 e su Planetwin365 a 3.05.