Home > SPORT > Altri Sport > Giro d’Italia: martedì da Salò ad Aprica di 202 km

Giro d’Italia: martedì da Salò ad Aprica di 202 km

ciclista su bici rossa e nera

GIRO D’ITALIA: MARTEDI’ LA 16ESIMA TAPPA

La sedicesima tappa dell’edizione 2022 del Giro d’Italia è la più dura e la più attesa, quella che può cambaire i connotati della classifica generale. Da Salò all’Aprica di 202 chilometri con 5250 metri di dislivello. Partenza subit in salita da Valsabbia. È la tappa del Mortitolo, la vetta dei combattenti, la più temuta del Giro. Prima di arrivare all’Aprica si dovrà affrontare il valico di Santa Cristina, 13,5 chilometri con 1078 metri di dislivello, pendenza media dell8% con punte del 13. Chi indosserà la maglia rosa al termine di questa tappa, con molta probabilità lo sarà anche domenica prossima a Verona.
In classifica generale, al momento, il leader è il montenegrino Richard Antonio Carapaz, fra i favoriti della tappa di martedì. Attenzione anche agli outsider Hindley, Almeida, Landa e Pozzovivo.

DOVE VEDERLA

La sedicesima tappa del Giro d’Italia, come tutte le precedenti, si potrà vedere, in diretta, su Rai 2 e su RaiSport+HD.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, favorito per la tappa di martedì 24 maggio è Richard Carapaz, il cui successo è bancato a 5.