Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Giro d’Italia: mercoledì la 17esima tappa

Ciclismo, Giro d’Italia: mercoledì la 17esima tappa

Ciclismo: domani quarta tappa giro d'italia

GIRO D’ITALIA: MERCOLEDI’ LA 17ESIMA TAPPA

Dopo l’attesissima sedicesima tappa dle Giro d’Italia che da Salò arrivava ad Aprica per 202 chilometri, che ha visto il ceco Hirt conquistare il successo, si corre mercoledì 25 maggio la diciassettesima tappa che da Ponte di Legno porta a Laverone per un totale di 178 chilomentri. Tappa abbastanza breve, quindi, con quasi 4 mila metri di dislivello. Si parte in salita verso il Passo del Tonale con vetta al chilometro 8. Poi lunghissima discesa verso valle dove al chilometro 80 inizia il Gpm di terza categoria di Giovo, poi 40 chilmentri vallonati che preparano al gran finale. Potrebbe essere questa la tappa giusta per i big della classifica, da Carapaz, Hindley e Landa, ma occhio anche al siciliano Vincenzo Nibali e all’olandese Bauke Mollema.
In classifica generale, al momento, il leader è l’ecuadoriano Richard Antonio Carapaz, come detto, fra i favoriti della tappa di mercoledi.

DOVE VEDERLA

La diciassettesima tappa del Giro d’Italia, come tutte le precedenti, si potrà vedere, in diretta, su Rai 2 e su RaiSport+HD.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, favorito per la tappa di mercoledì 25 maggio Bauke Mollema, il cui successo è bancato a 3.