Home > SPORT > Calcio > PLAYOFF SERIE C: LA SEMIFINALE D’ANDATA TRA FERALPISALÒ E PALERMO

PLAYOFF SERIE C: LA SEMIFINALE D’ANDATA TRA FERALPISALÒ E PALERMO

Champion's femminile

PREVIEW FERALPISALÒ – PALERMO

Si giocherà domani, mercoledì 25 maggio alle 21, la semifinale d’andata dei playoff di Serie C tra FeralpiSalò e Palermo. La prima di una doppia sfida che vedrà protagonisti i lombardi, arrivati terzi nel girone A, e i rosanero, terzi nel girone C. La squadra che tra la gara di domani e quella del Barbera, in programma domenica 29 maggio, riuscirà a superare l’altra, affronterà la vincente tra Padova e Catanzaro nella finalissima che conduce direttamente in Serie B.

LA VIGILIA DELLA FERALPISALÒ

La formazione di Stefano Vecchi viene da un doppio successo sulla Reggiana, una delle compagini inizialmente favorite per la vittoria finale. L’allenatore nel 2-1 di ritorno, ha assistito al sacrificio di Legati che, diffidato, è stato ammonito e salterà dunque la sfida di domani con il Palermo. Vecchi ha già individuato il sostituto in Pisano, pronto ad accompagnare Bacchetti al centro della difesa. Il passaggio del turno dei lombardi dipenderà anche da Guerra e Miracoli, i due che hanno steso la Reggiana segnando tutti e tre i gol del turno, e che hanno portato la Feralpisalò al terzo posto in classifica segnando dodici gol a testa. La squadra di Vecchi si è contraddistinta in stagione per l’ottimo rendimento interno, confermato dai playoff con due vittorie su due al Lino Turina.

LA VIGILIA DEL PALERMO

I siciliani arrivano al match galvanizzati dal ribaltone degli ultimi minuti sull’Entella. La partita del Barbera ha confermato la solidità del gruppo, con i rosanero che hanno recuperato due gol di svantaggio in cinque minuti. Baldini ha più volte sottolineato l’importanza di tutti i membri della rosa, trovando conferma dal campo visti i due gol di sabato, arrivati entrambi dalla panchina. Oggi il tecnico scioglierà gli ultimi dubbi di formazione che partono dalla corsia di destra, con l’acciaccato terzino titolare Accardi che spinge per tornare dal primo minuto, Buttaro in questi playoff ha fatto bene e va verso la riconferma. Un’altra incognita riguarda il compagno di De Rose a centrocampo, Damiani viene da due buone prestazioni e potrebbe partire titolare per la terza gara consecutiva, nonostante il rientro di Dall’Oglio dalla squalifica. Intoccabili i quattro davanti con Luperini, Valente e Floriano alle spalle di Brunori, mentre Soleri rimane l’arma segreta di Baldini per spaccare la partita.

PROBABILI FORMAZIONI

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra. All. Stefano Vecchi

PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Buttaro, Marconi, Lancini, Giron; De Rose, Damiani; Floriano, Valente, Luperini; Brunori. All. Silvio Baldini

DOVE VEDERLA IN TV

Sarà possibile seguire la gara di Mercoledì alle 21 in diretta TV su Eleven Sports e su Sky nel canale 252. La partita verrà trasmessa anche anche in streaming da Sky Go e da One Football nel formato pay-per-view.

LE QUOTE

I padroni di casa partono favoriti con Betflag che vede l’1 a quota 2.53, lo stesso esito viene dato a 2.45 da Eurobet e Planetwin365 e a 2.50 da Snai.