Home > SPORT > Calcio > Serie D, playoff: la cavese ospita il Sant’Agata

Serie D, playoff: la cavese ospita il Sant’Agata

Pallone giallo in rete

PREVIEW CAVESE – SANT’AGATA

Si disputerà al «Simonetta Lamberti», mercoledì 25 maggio alle 16, l’incontro di calcio fra la Cavese e il Sant’Agata, playoff del girone i di serie D.
Si tratta di una gara secca fra le formazioni che hanno concluso al secondo e al quinto posto la regular season. Playoff che non hanno alcun valore per una promozione, ma concedono solo un privilegio in un eventuale ripescaggio. Il girone I di serie D è stato vinto dalla Gelbison che è stata promossa fra i professionisti e ha chiuso il campionato con un punto di vantaggio sulla Cavese che, invece, affronterà un Sant’Agata distante 17 punti dai blufoncè. Favoriti, quindi, i padroni di casa che potranno contare sul doppio risultato e sul fattore campo, ma attenzione al Sant’Agata, squadra rivelazione del girone I di serie D.

LA VIGILIA DELLA CAVESE

La Cavese per buona parte del campionato, e sino alle ultime giornate, ha provato a rimanere a stretto contatto con la capolista Gelbison, ma la squadra di vallo della Lucania ha dimostrato maggiore compattezza e regolarità ed ha vinto meritatamente il campionato. Il pari casalingo alla terzultima proprio con il Sant’Agata per 0 a 0 ha tagliato le gambe ai campani. Alla Cavese basta il pari, dopo gli eventuali supplementari, per raggiungere la finale.

LA VIGILIA DEL SANT’AGATA

Per il Sant’Agata il quinto posto conquistato quest’anno in serie D rappresenta il punto più alto della storia della squadra siciliana. I ragazzi allenati da Mimmo Giampà hanno disputato una stagione straordinaria e sono andati al di là di ogni aspettativa. I baincazzurri siciliani devono vincere per passare il turno, ma comunque andranno le cose resterà un’annata indimenticabile.

PROBABILI FORMAZIONI

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, Viscomi, Lomasto, Maffei; Palma, Romizi, Aliperta; Bacio Terracino, Foggia, Allegretti. All. Troise.
SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Sannia, Brugnano, Capone; Bongiovanni, Calafiore, Favo, Squillace; Cristiano, Catalano; Cicirello All. Giampà.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Cavese e il Sant’Agata, in programma mercoledì 25 maggio alle 16, valevole per la semifinale playoff di Serie D, non sarà trasmesso in diretta tv.

QUOTE

Favorita la Cavese, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei campani a 1.60, il pareggio vale 3.55 volte la posta, il successo dei siciliani è bancato a 4.90.