Home > SPORT > Altri Sport > Giro d’Italia: si corre la 18esima tappa

Giro d’Italia: si corre la 18esima tappa

ciclista su bici rossa e nera

GIRO D’ITALIA: GIOVEDI’ LA 18ESIMA TAPPA

Il Giro d’Italia arriva a Treviso. Dopo la tappa che ha visto trionfare il colombiano Buitrago, si corre giovedì 26 maggio la diciottesima tappa della corsa rosa che da Borgo Valsugana termina a Treviso. Percorso variegato, di 156 chilometri, fatto di curve, saliscendi a cavallo fra quattro province e due regioni, con un dislivello di 1150 metri. si parte dal Trentino, ma l’unica asperità di giornata avverrà in Veneto al Muro di Ca’ del Poggio, poi si passerà tra le colline del Processo in Valdobbiadene. A Treviso atteso, per tutti, un circuito di 11 chilomentri su strade pianeggianti. Sarà l’ultima tappa in cui i velocisti avranno una chance di successo.
In classifica generale, al momento, il leader è l’ecuadoriano Richard Antonio Carapaz, che vanta appena 3” di vantaggio su Hindley, mentre Landa, terzo, si trova a 1’05”..

DOVE VEDERLA

La diciottesima tappa del Giro d’Italia, come tutte le precedenti, si potrà vedere, in diretta, su Rai 2 e su RaiSport+HD.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, favorito per il successo finale del giro d’Italia l’attuale leader della classifica generale, Richard Carapaz bancato a 1.55.