Home > SPORT > Calcio > PRIMERA DIVISION: IL DERBY DI MONTEVIDEO TRA ALBION E DANUBIO

PRIMERA DIVISION: IL DERBY DI MONTEVIDEO TRA ALBION E DANUBIO

Serie A: Cremonese contro Fiorentina

PREVIEW ALBION-DANUBIO

Si giocherà alle 20 di venerdì 27 maggio la partita di Primera Division tra Albion e Danubio. Si tratta della quattordicesima giornata del campionato di apertura uruguayano. Nella sfida saranno coinvolte la tredicesima e la decima della classe, separate in classifica da 8 punti. Nonostante il fattore campo sia dalla parte dell’Albion, il Danubio parte comunque favorito grazie alle migliori prestazioni espresse fino a questo momento. Dal canto loro i padroni di casa hanno vinto entrambi gli scontri diretti con il Danubio la scorsa stagione, e proveranno ad allungare la striscia positiva anche venerdì.

LA VIGILIA DELL’ALBION

L’Albion ha ottenuto 10 punti in 13 gare, centrando 2 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte. La squadra ha dato prova di una forte disorganizzazione difensiva, come dimostrano i 29 gol subiti. La squadra di Montevideo sta attraversando una fase molto complessa della stagione, con 1 punto guadagnato nelle ultime 4 gare. Il tecnico Ignacio Risso si affiderà ancora al suo numero 9 Federico Rodriguez per risollevare la squadra, l’attaccante fino a qui è il miglior marcatore della rosa con 3 reti in 10 presenze. Per l’Albion saranno fondamentali anche le prestazioni dei due attaccanti di supporto, Callorda e Sequeira che, con 2 reti a testa, hanno aiutato la squadra a raccogliere punti.

LA VIGILIA DEL DANUBIO

Il Danubio torna in campo dopo la sconfitta per 2-1 in casa con il Defensor. La squadra di Jorge Fossati ha ottenuto 9 punti nelle ultime 8 gare, con ben 6 pareggi, 4 dei quali per 0-0. Con soli 7 gol subiti il Danubio ha la seconda miglior difesa del campionato, dietro al Penarol e al pari del Liverpool capolista. Il più grande problema della formazione di Fossati riguarda il reparto offensivo, come confermano i soli 9 gol segnati. Nessuno tra centrocampisti e attaccanti è andato in gol più di una volta, lasciando il primato a Emanuel Hernandez e Nicolas Rodriguez, che con 2 reti sono i migliori marcatori della rosa nonostante siano due difensori.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALBION (4-3-3): Eiraldi, Izquierdo, Platero, Pizzorno, Ancheta; Correa, Neris, Papa Palleiro; Sequeira, Rodriguez, Callorda. All. Ignacio Risso

DANUBIO (3-4-1-2): Conde, Hernandez, Rea Zuccotti, Bortagaray; Rodriguez, Haller, Vincente Pereyra, Sosa; Ferandez, Cabrera. All. Jorge Fossati

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Danubio partono favoriti, con la quota a 2.17. Il 2 si trova anche a 2.15 su Eurobet, Goldbet e Planetwin365.