Home > SPORT > Calcio > Allsvenskan: il Goteborg affronta il Sundsvall

Allsvenskan: il Goteborg affronta il Sundsvall

Serie C

PREVIEW GOTEBORG – SUNDSVALL

Si disputerà allo stadio «Gamla Ullevi», sabato 28 maggio alle 15, l’incontro di calcio fra il Goteborg e il Sundsvall, valevole per la decima giornata dell’Allsvenskan, il massimo campionato di calcio svedese.
Si tratta di un incontro fra due squadre che navigano nei bassifondi della classifica, specialmente gli ospiti terzultimi, ma reduci da un tonificante successo. Siamo ancora alle battute iniziali del campionato, ma allontanarsi dalle zone a rischio sin da adesso vuole essere l’obiettivo di queste due squadre.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL GOTEBORG

Il Goteborg, dopo un’ottima partenza in campionato, con tre vittorie di fila nelle prime tre gare di stagione, ha smarrito la bussola e, nelle successive sei partite sin qui giocate, ha collezionato solo due pareggi e ben quattro sconfitte, l’ultima in ordine di tempo la scorsa domenica in casa dell’Elfsborg per 3 a 1. Ritorno al successo, in casa Goteborg, quindi, è la parola d’ordine.

LA VIGILIA DEL SUNDSVALL

Il Sundsvall, terzultimo in classifica, ha un percorso tutto particolare. Lunedì scorso ha ottenuto la seconda vittoria in campionato, battendo per 2 a 0 il Mjalby. Due successi e sette sconfitte lo score di un Sundsvall che, quindi, non conosce mezze misure. Solo 9 le reti messe a segno, così come per il Goteborg, ma quella del Sundsvall è la retroguardia più battuta del campionato con ben 22 reti al passivo in appena nove gare.

PROBABILI FORMAZIONI

GOTEBORG (3-4-3): Hahn; Johansson, Bangsbo, Wendt; Jallow, Gustav Svensson, Al-Ammari, Yakob; Aiesh, Marcus Berg, Vihelmsson. All. Stahre.
SUNDSVALL (4-3-3): Jonsson; Lundstrom, Eriksson, Lasso, Lindkvist; Silfwer, Stensson, Corona; Ylatupa, Damus, Andersson. All. Ahnstrand.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Ifk Goteborg e il Sundsvall, in programma sabato 28 maggio alle 15, valevole per la decima giornata del massimo campionato svedese non avrà copertura televisiva in Italia.

QUOTE

Favorito l’Ifk Goteborg, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.48, il pareggio vale 4.10 volte la posta, il successo degli ospiti è bancato a 5.85.