Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Giro d’Italia: sabato l’arrivo alla Marmolada

Ciclismo, Giro d’Italia: sabato l’arrivo alla Marmolada

ciclista su bici rossa e nera

GIRO D’ITALIA: SABATO LA 20ESIMA TAPPA BELLUNO-MARMOLADA

Sarà la tappa decisiva del Giro d’Italia edizione 2022. Sabato 28 maggio, infatti, è in programma la ventesima tappa da Belluno alla Marmolada, ultimo traguardo in salita di questa corsa rosa. Un dislivello di 4.490 metri e un traguardo tutto in salita per un totale di 168 chilometri. Start alle 12.15 da piazza Martiri a Belluno per la la tappa più dura di questa edizione con la scalata del Passo San Pellegrino, del Passo Pordoi (Cima Coppi) e del Passo Fedaia (1° categoria – 2057 metri s.l.m.). Nel finale la strada sale costantemente sopra il 10% con massime sino al 18. Il vincitore di questa frazione si aggiudicherà anche il premio Vincenzo Torriani, che va al primo classificato della tappa che comprende la cima Coppi.
In testa alla classifica generale c’è ancora l’ecuadoriano Carapaz che vanta 3 secondi di vantaggio sull’australiano Jai Hindley.

DOVE VEDERLA

La ventesima tappa del Giro d’Italia, come tutte le precedenti, si potrà vedere, in diretta, su Rai 2 e su RaiSport+HD.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, favorito per il successo finale del Giro d’Italia 2022 è l’attuale leader della gaduatoria, Richard Carpaz, bancato a 1.60.