Home > SPORT > Calcio > LIGA 1: LO SPAREGGIO TRA CHINDIA TARGOVISTE E CONCORDIA

LIGA 1: LO SPAREGGIO TRA CHINDIA TARGOVISTE E CONCORDIA

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW CHINDIA TARGOVISTE – CONCORDIA

Si giocherà domenica 29 maggio alle 17:15 la partita tra Chindia Targoviste e Concordia, spareggio decisivo per trovare posto nella prima divisione rumena. Nella gara d’andata il Concordia ha centrato la vittoria per 2-1 davanti ai propri tifosi, riuscendo a rimontare il gol di svantaggio con due reti in 10 minuti. Si è trattato di un match molto equilibrato in cui nessuna delle due squadre è riuscita a imporsi sull’avversaria. Il Chindia Targoviste ha dato prova delle sue difficoltà in fase offensiva, riuscendo a centrare lo specchio di porta soltanto in occasione del gol. Nella gara di ritorno sono loro i favoriti, l’allenatore Emil Sandoi è chiamato alla vittoria per evitare la retrocessione in Liga 2.

LA VIGILIA DEL CHINDIA TARGOVISTE

I beniamini di Targoviste hanno chiuso il campionato ritrovando una vittoria che mancava dalla prima settimana di aprile. Il rendimento poco costante della squadra nel gruppo playout l’ha portata al tredicesimo posto, appena dentro le posizioni per lo spareggio. Nel gruppo di retrocessione il Chindia Targoviste ha ottenuto solo 8 punti in 9 partite, arrivando a perderne 5. La primavera non ha portato bene alla squadra di Sandoi, che si è vista superare in maniera netta da Mioveni e Craiova. Con 31 gol segnati in 39 partite tra i due gironi, il Chindia Targoviste ha uno degli attacchi peggiori del campionato. Il miglior marcatore della rosa resta il 34enne Daniel Florea, con 9 reti in 34 gare.

LA VIGILIA DEL CONCORDIA

Il Concordia ha raggiunto il quinto posto nella seconda divisione rumena al termine di una discreta stagione. La squadra gialloverde si è fatta notare per l’eccellente fase difensiva, riuscendo a subire solo 10 gol nelle 19 gare di regular season, la seconda miglior difesa del campionato dietro la Petrolul capolista. La formazione di Claudiu Nicolescu ha improvvisamente calato i ritmi nella fase playoff, arrivando a perdere 6 delle 10 gare del girone. Nonostante una serie di prestazioni negative il Concordia ha comunque strappato un posto per gli spareggi e, dopo la vittoria dell’andata, ha un ultimo scoglio da superare per poter ritrovare la Liga 1 a 4 anni di distanza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHINDIA TARGOVISTE (4-4-2): Cabuz, Capusa, Pitian, Iacob, Roumpoulakou; Serban, Duca, Passaglia, Popadiuc; Chamed, Florea. All. Emil Sandoi

CONCORDIA (4-2-3-1): Aldescu, Borta, Palmes, Marc, Taub; Codrea, Rosu; Popescu, Matis, Voicu; Batin. All. Claudiu Nicolescu

LE QUOTE

La squadra di casa parte favorita con Betflag che vede l’1 a 1.43. Lo stesso risultato si trova a 1.36 su Bet365, a 1.38 su Goldbet e a 1.40 su Eurobet e Planetwin365.