Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: spareggio di ritorno St. Etienne-Auxerre

Ligue 1: spareggio di ritorno St. Etienne-Auxerre

Bundesliga: lo Schalke ospita l'Augusta

PREVIEW ST. ETIENNE – AUXERRE

Si disputerà allo stadio « Geoffroy-Guichard», domenica 29 maggio alle 19, l’incontro di calcio fra il St. Etienne e l’Auxerre, valevole per il match di ritorno dello spareggio salvezza/promozione in Ligue 1.
Favoriti i padroni di casa che con uno 0 a 0 conserverebbero il diritto a partecipare al massimo campionato francese anche nella prossima stagione. Si parte, infatti, dal punteggio di 1 a 1 maturato nella gara di andata e il St. Etienne in base alle regola del gol in trasferta (che nelle manifestazione europee non esiste più) può vantare questo lieve vantaggio.

LA VIGILIA DEL ST. ETIENNE

Non si cullerà della possibilità di pareggiare 0 a 0 il St.Etienne per mantenere la categoria. I biancoverdi non vincono una partita dal lontano 16 aprile, giorno del 2 a 1 contro il Brest e vogliono chiudere in bellezza una stagione tutt’altro che entusiasmante, ma dopo il pari nella gara di andata Bouanga e soci hanno riacquisito un po’ di autostima.

LA VIGILIA DELL’AUXERRE

L’Auxerre manca dalla Ligue 1 da ben 12 anni e ce la matteranno tutta per vincere questo spareggio per festeggiare in il ritorno nel massimo campionato francese. Bisognerà vincere o pareggiare con 2 o più gol per battere il St. Etienne. Auxerre che, in trasferta, è ancora imbattuto in questo 2022, con 6 vittorie e 4 pareggi. Numeri confortanti in vista della gara di domenica sera.

PROBABILI FORMAZIONI 

ST. ETIENNE (4-2-3-1): Bernardoni; G.Silva, Moukoudi, Mangala, Trauco; Camara, Youssouf; Thioub, Hamouma, Bouanga; Khazri. Allenatore: Dupraz.
AUXERRE (4-1-4-1): Leon; Bernard, Pellenard, Jubal, Arcus; B.Toure; Autret, Hein, Sakhi, Sinayoko; Charbonnier. Allenatore: Furlan.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il St. Etienne e l’Auxerre, in programma domenica 29 maggio alle 19, valevole per la gara di ritorno del playout di Ligue 1 sarà trasmesso su Sky Sport Football e su Now Tv.

QUOTE

Favorito il St. Etienne, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.07, il pareggio vale 3.40 volte la posta, il successo degli ospiti è bancato a 3.65.
Bet365 propone l’1 a 2, Snai a 2.05.