Home > SPORT > Calcio > Primera Division: scontro diretto Fenix-Rentistas

Primera Division: scontro diretto Fenix-Rentistas

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW FENIX – RENTISTAS

Entra nel vivo il campionato di Apertura della Primera Division uruguayano. Nel monday night si giocherà la sfida tra Fenix Montevideo e Rentistas, un match che rappresenta uno scontro diretto per la metà classifica. Ben lontane dalle posizioni di vertice, entrambe le compagini cercano di consolidarsi e recuperare posizioni. per tale motivo l’obiettivo dell’ascesa in graduatoria è prioritario sia per la squadra di Pallas che per quella di Rocco. Entrambi gli allenatori prediligono un gioco aperto ed offensivo come dimostrano il 433 del Fenix ed il 4231 del Rentistas. Potrebbe scaturirne una gara aperta e ricca di goal.

LA VIGILIA DEL FENIX

Fino ad ora il vero problema del Fenix è stata la difesa. Quattordici goal subiti in tredici gare rappresenta una media che supera la rete subita a partita. A questo va aggiunto che il reparto offensivo ha siglato un goal in meno rispetto a quelli subiti. Da qui si capisce il perché la compagine di Montevideo si trovi a metà classifica, esattamente all’ottavo posto. Sono già cinque le sconfitte subite e due sono arrivate proprio nelle ultime cinque uscite. Vanno registrati i KO contro il Defensor per 2-1 e contro il Nacional per 1-0. Tuttavia sono arrivate anche due vittorie: 2-1 contro l’Albion e lo 0-1 pesantissimo in casa del Maldonado terzo in classifica. Questo blitz esterno ha riportato entusiasmo. In gran forma l’attaccante Estoyanoff autore di 5 reti, mentre Casas ne ha siglate 3.

LA VIGILIA DEL RENTISTAS

Se parliamo di goaleador, il Rentistas ha due uomini con tre marcature a testa in classifica: si tratta del trequartista Acevedo e della prima punta Silveira. La classifica, però, recita sedici punti quattro lunghezze di svantaggio dal Fenix. Ma non si riduce tutto a questo perché la squadra ospite deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici. Troppe le sconfitte subite in questo inizio stagione con sette KO in sole tredici partite. Numeri negativi che si evidenziano anche nelle ultime settimane: tre partite in cui si è alzata bandiera bianca nelle ultime cinque giornate. Oltre al doppio 1-0 consecutivo contro River Plate e Boston River, c’è anche il netto 1-3 contro i Wanderers. A risollevare le sorti sono arrivate anche due vittorie: 0-3 in casa del Plaza Colonia attualmente terz’ultimo. Nell’ultima uscita anche il 2-0 contro il Cerro Largo che, invece, è penultimo in classifica. Provare a dare continuità di risultati anche in trasferta è la chiave per cercare una svolta.

PROBABILI FORMAZIONI FENIX – RENTISTAS

Fenix (4-3-3): Requena; Alvez, Techera, Barboza Cubilla, Argacha; Fernandez Fagundez, Schetino, Amado; Estoyanoff, Casas, Viera Moreira. Allenatore: Pallas

Rentistas ( 4-2-3-1): Fuentes; Couto, Godoy, Rolin, Silveira; Varela, Prieto; Acosta, Acevedo, Perez; Silveira. Allenatore: Rocco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fenix e Rentistas, in programma lunedì 30 maggio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Fenix per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.07; il 2 a 3.35 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 2 da Snai.